FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Ogni partita va giocata sempre con la massima concentrazione, altrimenti si rischia anche contro le squadre in fondo alla classifica. Il CEP, ultimo in classifica, ha dimostrato di non meritare questa posizione, perché ci ha messo in difficoltà in alcune situazioni di gioco. Fortunatamente, siamo riusciti a sbloccare la gara con una bella doppietta del nostro bomber Mortillaro. La nota positiva è che continuiamo a essere la seconda migliore difesa. Ora testa al girone di ritorno.
PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO
Oggi devo commentare purtroppo l'ennesima sconfitta in casa contro comunque una buona squadra ma noi non abbiamo giocato come nelle ultime occasioni. Sempre in ritardo sui contrasti sulle seconde palle e poi i soliti errori secondi me causati da mancanza di concentrazione nei momenti topici della partita.Pazienza ora inizia il girone di ritorno e speriamo conoscendo gli avversari di avere più consapevolezza dei nostri mezzi e toglierci qualche soddisfazione.
ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA
Finalmente una vittoria tanto attesa tanto cercata e quando arriva così in rimonta fuori casa diventa tutto molto più bello!! Devo fare finalmente i complimenti ad una giovane arbitro che ha saputo tenere la partita in pugno dall’inizio fino alla fine della gara nonostante le continue proteste di alcuni giocatori in campo. Ora dobbiamo cercare di non rovinare tutto testa la prossima che sarà di nuovo in trasferta. Vittoria dedicata al nostro presidente!!! E devo fare i complimenti ai miei ragazzi che finalmente hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo!!! Loro in vantaggio dopo pochi minuti come spesso ci accade da tante partite disputate ma i ragazzi non si sono demoralizzati e hanno continuato a restare in partita lottando su ogni pallone aiutandosi come una vera squadra di calcio !
FILIPPO SALVETTI, ANDREADORIA
Partita dal tasso tecnico molto alto per la categoria, anche a livello atletico. Loro ci hanno messo in difficoltà con il loro pressing. Non ci siamo scoraggiati dopo lo svantaggio, secondo tempo siamo riusciti a giocare di più e potevamo anche vincerla, ma anche perderla. Manteniamo il vantaggio in classifica, ci prendiamo questo punto e siamo soddisfatti. Campionato lunghissimo, manca ancora tutto il ritorno, ma continuiamo a lavorare per il nostro obiettivo.
GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA
Abbiamo fatto un ottima partita contro una squadra che si è dimostrata molto forte soprattutto in attacco. Ma l approccio da parte nostra e stato perfetto con la giusta determinazione e intensità impreziosita da ottime qualità di giocate dei singoli. Merito dei ragazzi e di un gruppo che continua a regalarci tante soddisfazioni! Ora siamo pronti x affrontare 3 partite difficilissime .
PIERPAOLO TOSO, CEP
“Peccato! Peccato! Peccato! “, sono le prime parole che ho scandito al rientro negli spogliatoi, dopo di che ho fatto i complimenti alla squadra per la prestazione. Tanto rammarico per un’altra gara combattuta ad armi pari contro una squadra, che ha una classifica molto più “alta” di noi, (del resto questa cosa è abbastanza semplice) molto ordinata e strutturata sul piano fisico, con due attaccanti molto bravi e che si sta giocando i play off. In realtà, dal mio punto di vista, abbiamo avuto un buon controllo del gioco per lunghi tratti della gara e abbiamo avuto 4/5 occasioni sottoporta, veramente ben costruite, dove c’è mancata la giusta “cattiveria” e lucidità. Diversi sono i rammarichi: aver preso il “solito” goal su calcio d’angolo, nel primo tempo, che ci ha fatto andare in svantaggio, dopo, che, in un paio di occasioni, avevamo sfiorato il goal, il fatto che gli avversari sono rimasti 10 per quasi un’ora e non ultimo di averli messi in difficoltà in diverse situazioni senza concretizzare. Sembrerebbe la solita cantilena, una litania che va avanti da settimane … ma, in effetti, succede molto spesso così! Andiamo avanti e focus sulla prossima gara.
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Partita giocata bene e i ragazzi hanno messo in pratica tutti i consigli analizzati in settimana, abbiamo avuto più possesso e siamo andati in doppio vantaggio nel primo tempo e amministrato nel secondo tempo e chiuso la partita nel finale c'è da dire che il Ceis è una squadra non facile da affrontare con una fisicità importante e buone individualità quindi la partita poteva riaprirsi in qualsiasi momento ma faccio i complimenti ai miei giocatori.
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
È stata una bella partita, da categorie più alte. Siamo partiti molto bene sfruttando la nostra pressione altissima che gli hai messi in difficoltà, siamo riusciti a sbloccarla e fare 30 minuti praticamente perfetti senza concedere niente, prima del intervallo hanno trovato il pari con un tiro deviato che ha spiazzato il nostro portiere. La ripresa è stata molto equilibrata con poche occasioni. Sarà una battaglia fino all’ultima giornata.
FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO
Il campo non permetteva errori ne gioco pulito, e siamo stati bravi a calarci nella parte e a lottare contro una squadra ostica. Loro molto bravi a sfruttare le rimesse laterali che al Branega sono come cross, noi un po’ ingenui ci siamo fatti riprendere una prima volta, e sul 3-1 abbiamo permesso che la gara si riaprisse. Bravi a chiuderla subito. La prima parte di stagione si è chiusa con molti punti lasciati per strada soprattutto negli infrasettimanali, dove abbiamo fatto un solo punto in 3 partite. Siamo in lotta con altre ottime squadre per posti importanti, anche se le prime tre sono già scappate. Il nostro obiettivo per la seconda parte di stagione sarà crescere, e dimostrare di giocarcela con tutti, a partire dalle prime 3, senza mollare mai un centimetro.
FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS
Della partita di domenica l'unica nota positiva e stata la doppietta di Gervasio, solo complimenti alla squadra avversaria per come ha interpretato la partita. Più che altro la squadra deve ritrovare quella tranquillità, umiltà e quella compattezza che e mancata soprattutto nelle ultime partite. Questo comporta ad approcciare la partita nel modo non corretto, dispiace perché stiamo comunque prendendo meno di quello che avremmo potuto meritare, ma se non si riottiene quella cattiveria agonistica, faremo poca strada e soprattutto faremo molta fatica ad uscire da questa situazione e anche capire che la colpa non è sempre e solo per gli episodi o per le decisioni arbitrali ma capire che è sempre e solo nostra , io in primis visto che le decisioni le prendo io, senza doversi nascondere dietro a un dito. I ragazzi devono capire che l'unica strada possibile è soltanto con la compattezza tra tutti quanti e soprattutto riavere quella mentalità che avevamo fino a poco fa , che pur perdendo certe partite , abbiamo sempre lottato fino all ultimo che era una caratteristica che ci aveva contraddistinto fino adesso.
FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI
Partita difficile da affrontare sia per l'avversario comunque ostico sia per alcune assenze ma la partita si è messa subito nei binari giusti anche se una nostra immediata disattenzione ha permesso agli avversari di pareggiare . Come spesso accade , i miei ragazzi,danno dimostrazione di maturità nonostante la giovane età e rimanendo dentro la partita hanno portato a casa tre punti importanti. Testa alla prossima e complimenti ai Green Bulls che hanno comunque lottato fino alla fine.
MAURO LUCIANI, BRERA
Disastro, siamo tornati indietro livello tattico e di gioco siamo diventati peggio di una squadra amatoriale anzi peggio, tutti in ritardo ragazzi che 3 ore prima della partita non vengono, 1 che arriva a 20 minuti dalla fine della partita. Ragazzi che non si allenano perché non arrivano i risultati, basta cercheremo altra gente. Con questa mentalità si arriva ultimi e domenica si perde di nuovo...
FRANCO BOBBA, CEIS
Marassese forte e organizzata, si giocherà i playoff. Tre gol uno più bello dell'altro, grandissimo quello di Banchero in rovesciata, se lo faceva in serie A lo avrebbero fatto vedere 100 volte. Chi vince esulta, chi perde spiega. Ora cerchiamo di fare meglio nel girone di ritorno.