PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Abbiamo disputato un grande primo tempo contro un Baiardo,va detto,con un paio di defezioni importanti, anche se resta una squadra di valore assoluto. Nella seconda parte di gara,con l uomo in più, abbiamo gestito con maturità la pressione degli avversari e rischiato non più di tanto. La partita di oggi ci deve dare la consapevolezza di ciò che siamo e quindi di iniziare a guardare anche chi sta sopra di noi e solo chi sta dietro.
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Grande partita giocata dai miei ragazzi , stiamo tornando a creare tanto , preso due goal su due errori tecnici nostri… Avessimo vinto o pareggiato non avremmo rubato niente. Purtroppo in piena emergenza numerica ci gira veramente male. Bravo il loro portiere a neutralizzare dal dischetto il nostro calcio di rigore, d’ altra parte solo chi non calcia non lo può sbagliare. Dopo una sconfitta però faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno avuto carattere… Dispiace ma ci sono tante partite e dobbiamo ritrovare i tre punti il prima possibile.
MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE
Vittoria significativa su un campo difficile per ogni squadra. Partita di ritmo nella quale abbiamo saputo gestire con equilibrio lo svantaggio iniziale, rimanendo lucidi dentro la partita e portando il risultato dalla nostra parte. Le partite tra Pietra ed Arenzano nascondono sempre qualche sorpresa ed i calciatori hanno saputo ben interpretare i diversi momenti della partita, concedendo poco sotto porta ad un avversario con organizzazione e gamba. Al cospetto di giocatori importanti indisponibili o a mezzo servizio, c’è stata una risposta importante da parte di tutta la rosa e questo dà significato al lavoro di tutti. Società, staff e gruppo squadra.
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Ottima partita contro un'ottima squadra. Meritavamo almeno il pareggio, ma portiamo zero punti a casa. Giocando così arriveranno.
MARIO PISANO, CELLE VARAZZE
Fino al loro gol non avevamo mai avuto la percezione di poterlo subire. Questo ci ha fatto sentire più forti in campo. Loro sono stati bravi a trovare il gol, la partita si è un po' sporcata. Sotto di due gol potevano ammazzarci, ma abbiamo dimostrato per l'ennesima volta di saper superare i momenti di difficoltà. In tanti sarebbero morti, ma non noi. La doppietta di Righetti mi rende estremamente felice, soprattutto per lui e per quanto ci teneva e per il lavoro che sta facendo. Mancano ancora tante giornate, il Rivasamba è fortissimo e ha un allenatore che li conosce da tanti anni. Sarà durissima giocarcela fino alla fine con loro, ma siamo stati anche a meno 11, ora siamo lì e proveremo a starci fino in fondo. Ieri è stato importante vincere, e abbiamo capito per l'ennesima volta che non è finita finchè non è finita. Sono felice di aver trovato una società così, ne avevo bisogno.
GIACOMO GANDOLFO, DS RIVASAMBA
Difficile commentare una partita del genere. Eravamo 2-0 per noi, il Celle era KO, ma in dieci minuto è cambiato tutto. Non possiamo concederci queste pause, specie contro una squadra come il Celle. Il campionato non si chiudeva ieri in ogni caso, ma si poteva dare un bel segnale. Abbiamo gettato alle ortiche tutto quanto purtroppo. Dovevamo approfittare della loro confusione, dovevamo addormentare la partita, abbiamo peccato di inesperienza e sul 2-1 è subentrata un po' di paura. Siamo partiti molto tesi, poi siamo usciti fuori segnando due gol, ma poi si è spenta la luce. Stiamo comunque facendo un campionato importantissimo, cerchiamo di imparare qualcosa da questa sconfitta.
MARCO PIROVANO, DS CAMPOMORONE
Dopo ieri ci serve un bell'esame di coscienza. Non si può affrontare una partita in questo modo. Merito della Praese che l'ha affrontata con umiltà e determinazione, il risultato non fa una piega. Noi a parte i primi 10 minuti in cui abbiamo avuto un gol annullato e un rigore non dato, siamo poi usciti completamente dalla partita, subendo dei gol in contropiede frutto di errori clamorosi. Purtroppo conta la prestazione e l'attenzione con cui approcci la gara. Abbiamo forse peccato di presunzione, la Praese ha meritato e noi dobbiamo fare un esame di coscienza di quelli profondi, per ripartire con grande umiltà rendendosi conto degli errori. Sono cose che succedono nel calcio, ma non dovrebbero mai succedere.
ANDREA CATANIA, CLUB MANAGER GENOVA CALCIO
Complimenti a tutta la squadra e allo staff per la vittoria. Tre punti fondamentali contro un ottimo avversario. È la vittoria del gruppo. Ora mercoledì ci godiamo questa avventura nella Coppa Italia nazionale. Poi sotto con il campionato in cui ci sarà da lottare fino alla fine.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
I ragazzi sono stati bravi a entrare in campo con l atteggiamento giusto, potevamo prenderla sottogamba e invece sono entrati in campo con voglia cattiveria giusta da direzionare la partita subito dalla nostra parte.
GIORGIO LANZARONE, MOLASSANA
Punto preziosissimo guadagnato con uno sforzo importante dei ragazzi, che ringrazio per la disponibilta' che hanno avuto, sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato a Loano e dell'alta dose di umiltà che avremmo dovuto mettere per portare a casa punti.. e tutta la squadra in questo è stata strepitosa.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Bella partita ed avvincente . Siamo stati bravi ad andare in vantaggio mantenendo il controllo del gioco ma non l'abbiamo chiusa quando ne abbiamo avuto la possibilità. Peccato aver fatto degli errori evitabili che hanno consentito all'Athletic di raggiungerci e quasi di superarci. Ci prendiamo il punto e la prestazioni ma dobbiamo migliorare sui particolari. Nota di demerito per la terna che non ha dato un rigore evidente.