1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
1) Una vittoria che manca da troppo!
2) Spero che la squadra si riprenda da un brutto periodo e credo in un grande futuro
3) Da Presidente sono sempre presente la voglia è sempre la stessa dopo tanti anni.
4) Le partite si vincono di Squadra poi se c'è qualche individualità non guasta.
5) La cosa che mi dà fastidio sono le proteste inutili sulle decisioni arbitrali di giocatori e allenatori .
6) Tutte le novità dal var al fuorigioco millimetrico hanno creato ancora più diversità tra il nostro calcio e quello professionistico.
7) La condivisione di tanti momenti insieme a tutta la squadra.
8) La passione è la cosa più importante senza di lei non funziona nulla.
9) Qui vorrei ricordare un grande amico mancato pochi mesi fa. Romano Verzella storico dirigente e fondatore del Portofino. Da lui ho imparato tanto è stato una colonna della società per più di 20 anni. Vorrei passare una serata con il Capitano Javier Zanetti esempio sotto ogni punto di vista.
10) Visto che la mia carriera calcistica e' oramai tramontata vorrei lasciare un segno come dirigente del F.C. Portofino portandolo con l'aiuto dei miei collaboratori a togliersi grosse soddisfazioni .