/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 16 febbraio 2025, 00:05

ALBERTO LEVRERO "Uscire di casa alle 20, col diluvio e il freddo, per passare quei 90 minuti facendo lo sport più bello del mondo..."

Il mister del San Giorgio si confessa alla nostra redazione

ALBERTO LEVRERO "Uscire di casa alle 20, col diluvio e il freddo, per passare quei 90 minuti facendo lo sport più bello del mondo..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

 

1 mi piacerebbe dessimo continuità di risultati con una bella prestazione 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 di continuare a divertirmi come sto facendo e come, allo stesso modo, stanno facendo i ragazzi in settimana riportando poi quell'entusiasmo al sabato...con magari un pizzico di cinismo in più

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 passione e divertimento...senza questi la vedo dura andare avanti

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 il calcio è uno sport fatto di episodi, pertanto vince la squadra che è più brava a far girare gli episodi dalla sua parte...poi ovvio che la giocata del singolo può determinare, nel bene e nel male, il risultato 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 ovvio che la maleducazione e la violenza sono sempre da censurare, ma un aspetto che proprio non mi piace è l'eccesso di protagonismo, che sia da parte di un allenatore, di un giocatore o di un arbitro

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 lo seguo ma molto meno, guardo giusto la Samp e qualche partita quando la mia compagna lavora e io non ho impegni ... ma in generale il calcio di adesso, non so bene perché, ma non mi attira più come prima.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 per rispondere a questa domanda servirebbero ore...per cui mi limito a dirti che la parte preziosa del calcio dilettantisco, è uscire di casa alle 20, col diluvio e il freddo, per passare quei 90 minuti facendo lo sport più bello del mondo

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 come detto prima, divertimento e passione sono alla base!!

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 una birra, anzi, una bella coca cola, la berrei con il mio presidente e il mio direttore Origo...il giocatore per me più forte, lo nomino sempre, e sa che lo aspettiamo, è Andrea Costa !

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 "....sognando il San Giorgio in prima categoria..."

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore