/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 19 febbraio 2025, 18:26

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - CAVALLO: "Ancora una volta abbiamo dimostrato carattere"

Come ogni mercoledi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

CAVALLO DEL SAN BERNARDO

CAVALLO DEL SAN BERNARDO

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Altra partita difficile, vinta con sofferenza principalmente per demeriti nostri. Abbiamo sbloccato subito il match e siamo stati in controllo ma non siamo riusciti a chiudere la partita, dopo almeno 3/4 occasioni dove ci è mancata freddezza o la scelta corretta sull’ultimo passaggio. Abbiamo subito il gol del pareggio, ma non ci siamo demoralizzati e ritrovato il vantaggio su punizione. Dobbiamo crescere sul chiudere le partite prima e non stare sul filo di lana fino all’ultimo. Però ancora una volta dimostriamo carattere nel riprendere una partita dopo aver subito il gol del pareggio o dello svantaggio.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Ne venivamo da una sconfitta e ci tenevamo in modo particolare a non perdere ulteriore terreno ma sapevamo di affrontare una squadra ostica e ben organizzata. Stiamo attraversando un periodo difficile a livello di infortuni ma i miei ragazzi sono tutti sempre molto disponibili e pronti. Abbiamo fatto un primo tempo dove dopo 10 minuti abbiamo smesso di giocare palla a terra snaturando quelle che sono le nostre caratteristiche e passando in svantaggio. Nel secondo tempo abbiamo ripreso a fare il nostro gioco e piano piano abbiamo preso campo e,pur sbagliando un rigore, siamo riusciti a pareggiare sfiorando la vittoria con occasione che dovevano essere gestite con più calma. Ci prendiamo un punto e ci prepariamo ad un ciclo di partite che ci diranno a che punto è giunta la nostra crescita aldilà dei risultati sul campo.

FILIPPO SALVETTI, ANDREADORIA

Partita non semplice contro una squadra molto fisica e ben messa in campo, con anche un forte vento che rendeva più complicato riuscire a leggere la traiettoria del pallone. Siamo comunque stati bravi a sbloccare la partita a fine primo tempo e a trovare il definitivo 2-0 nel secondo.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Partita primo tempo gli avversari ai quali faccio i complimenti ad onor del vero se avessero fatto tre goal avrebbero meritato ma il calcio è anche questo e se non la butti dentro prima o poi subisci il goal ed infatti noi con unico guizzo troviamo la rete del vantaggio. Nel secondo tempo ne viene fuori una bella i più partita mah ahimè complice un arbitraggio ennesimo non all’altezza di un campionato di terza categoria rende la partita “nervosa “ ad entrambe le squadre ! Finisce 1 a 1 testa alla prossima che sarà una partita difficile gli avversari erano partiti male ma sono un ottima squadra.

PIERPAOLO TOSO, CEP

40 minuti del primo tempo eccellenti, dove abbiamo giocato veramente bene, mettendo in campo tutte le nostre potenzialità tecnico tattiche e creando occasioni a ripetizione; ma il calcio è spietato ed alla fine primo tempo, ci siamo ritrovati in svantaggio a causa di una ripartenza presa, con marcature preventive poco attente. Nel secondo tempo le dinamiche non sono cambiate, abbiamo continuato a giocare, certamente con più frenesia, ma con intensità e siamo riusciti ad acciuffare il pareggio. A questo punto, abbiamo ulteriormente spinto sull’acceleratore, creando ulteriori occasioni ma, il portiere avversario, si è dimostrato bravo e fortunato ad impedirci di realizzare il goal della vittoria, che avremmo decisamente meritato. Quando tiri in porta più di 15 volte e ne subisci solo uno, dovresti essere arrabbiato, ma questa squadra mi piace così tanto come sta giocando, che gli perdono tutto, compreso anche perdere qualche punto qua e là. Focus alla prossima.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

La partita è stata difficile e l'abbiamo portata a casa negli ultimi minuti non abbiamo fatto la prestazione migliore dell'anno ma i ragazzi hanno messo la solita voglia di portate a casa il risultato siamo contenti per la vittoria e complimenti al sciarbo cogo per averci messo in difficoltà.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Non una buona partita da parte nostra, primo tempo dove riusciamo ad avere il controllo del gioco ma il giro palla è lento, riusciamo a passare in vantaggio e sbagliamo un rigore. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, il campo ligure riesce a pareggiare, nel finale anche grazie alle forze fresche subentrate dalla panchina riusciamo a segnare due gol.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Oggi commento una partita" scorbutica"contro una buona squadra che sa giocare purtroppo siamo stati decimati da influenza e infortuni e ci siamo presentati con un organico ridotto nei numeri ma i miei ragazzi mi hanno ancora una volta stupito per impegno ed abnegazione uscendo sconfitti solo nel finale.Ribadendo i complimenti agli avversari penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non posso citare un solo nome per il top 11, lo merita tutto il gruppo interamente!!!

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

Una partita difficile per noi sia per la bravura dell'avversario e sia sotto l'aspetto psicologico perche' la testa era gia' alla sfida importantissima di sabato e quindi il primo tempo siamo entrati un po' contratti. Il secondo tempo siamo tornati ad alzare il ritmo essere piu' intensi e abbiamo legittimato la vittoria. Bellissimo il definitivo gol del 3-1 ad opera di Samuele Rubini!

FRANCO BOBBA, CEIS

Primo tempo giocato con determinazione con tante palle gol, bravo il loro portiere. Loro meglio il secondo tempo, bravo il nostro portiere sul rigore parato, poi sono passati in vantaggio con un gol piuttosto fortunoso. Loro comunque hanno vinto con merito. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore