/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 25 febbraio 2025, 08:48

MATTEO CARNOVALE "Un onore aver giocato a fianco di Patrone, il rimpianto più grande è non essermi goduto Venturelli"

42 anni per il bomber del Campo Ligure il Borgo: "Due birre a parlare di calcio con il mio “Figlioccio” Matteo Merlo al cui voglio un bene incredibile"

MATTEO CARNOVALE "Un onore aver giocato a fianco di Patrone, il rimpianto più grande è non essermi goduto Venturelli"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 - Un’altra bella vittoria come quella di sabato scorso 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 - Contando la stagione movimentata che stiamo vivendo e diversa dalle solite, spero di salvarmi il più presto possibile.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 - Più passano gli anni e più mi rendo conto che non mi piace fare nient’altro che entrare in uno spogliatoio e correre dietro quel maledetto pallone 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 - La vince sia il mister sia il singolo con una giocata e soprattutto la vince il gruppo pronto a sacrificarsi per il bene della squadra nel raggiungimento dell’obiettivo

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 - La presunzione di alcuni arbitri nonostante gli errori, ma ancor di più quando vedo un avversario scorretto.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 - Certamente vivo di calcio e guardo parecchie partite in più nel sangue mi scorre il sangue Blucerchiato. La Nations league il Var e tutte le innumerevoli innovazioni sono la rovina del calcio, mi viene in mente al goal di mano di Maradona dove gli ha permesso di vincere un mondiale, al giorno d’oggi sarebbe stato annullato, oppure gente come Montero o Vierchowod sicuramente avrebbero giocato una partita su 10…sotto questo aspetto molto meglio il mondo dei dilettanti.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 - La cosa più preziosa ed emozionante nel calcio dilettantistico e’ sicuramente lo spogliatoio, anche se non più come una volta…io ho avuto la fortuna di vivere il calcio e gli spogliatoi di 25 anni fa e ti posso assicurare che più vado avanti e più mi rendo conto che questo mondo non mi appartiene più…i giovani non hanno più fame e non vogliono fare sacrifici, in seconda categoria vedo ventenni che potrebbero fare tranquillamente la promozione/eccellenza ma si accontentano del nulla e tutto questo mi lascia basito.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 - Nei dilettanti (come in tutti gli altri sport) quello che conta di più e’ in assoluto la passione, ma se devo essere sincero i soldi nel mio percorso mi hanno aiutato e non poco, soprattutto nei momenti meno felici della mia vita. Ho avuto la fortuna di guadagnare dei bei soldini fino a pochi anni fa ed e’ inutile negare che anche quelli abbiano inciso tanto anche nelle mie scelte. Da quando e’ nato mio figlio ho deciso di divertirmi sotto casa gratis.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9  - Bomber Gian Nicola Patrone e’ stato colui che mi ha cresciuto più di tutti, un grande onore per me averci giocato insieme negli d’oro ad Arenzano e con lui mi sono divertito tantissimo…il mio mio più grosso rammarico invece e’ aver giocato solo 2 mesi in promozione a Sampierdarena col mio grande amico fraterno Stefano Venturelli, purtroppo per varie vicissitudini non siamo mai riusciti a fare almeno 1 anno intero insieme. Passerei volentieri una sera davanti a 2 birre e parlare di calcio e non solo (dato che già lo facciamo spesso) col mio “Figlioccio” Matteo Merlo al quale voglio un bene incredibile.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 - Se il mondo del calcio finisse domani, il mio sogno sarebbe vincere oggi il campionato (ancor meglio con un mio goal) per dare una gioia e a tutti i dirigenti e a tutto il mondo del Campoligure il Borgo 💚

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore