/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 28 febbraio 2025, 00:09

ALESSIO STABILE "Perdere e sentirmi battuto mi fa arrabbiare , ma ancor di più mi fa arrabbiare chi perde e non si arrabbia"

Il centrocampista del Busalla risponde alle nostre 10 domande del compleanno: "Conta solo entrare nello spogliatoio e sentirsi a casa. Chi ti fa sentire a casa ha senso tenerselo nella propria vita"

ALESSIO STABILE "Perdere e sentirmi battuto mi fa arrabbiare , ma ancor di più mi fa arrabbiare chi perde e non si arrabbia"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Un bel ciclo di sedute da uno psicologo per arrivare a fine anno…. Con qualcuno di loro chiaramente 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Di arrivare alla fine senza recriminarci niente 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

I pranzi di domenica al Ristoro nell'Aia a Santo Stefano Magra , hanno il sugo buonissimo 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

Se il singolo sa che fa parte di un gruppo, un gruppo sa che il singolo non è singolo, ma il gruppo non è singolo se il gruppo è il gruppo??? 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Perdere e sentirmi battuto mi fa arrabbiare , ma ancor di più mi fa arrabbiare chi perde e non si arrabbia 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Non sto più guardando calcio in tv. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Stessa risposta alla domanda numero 4 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Conta solo entrare nello spogliatoio e sentirsi a casa. Chi ti fa sentire a casa ha senso tenerselo nella propria vita 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Luca Bortolai.  Ormai siamo rimasti in pochi numeri 10, e lui potrebbe benissimo essere la mia continuazione. Abbiamo le stesse visioni di gioco , movenze simili , giocate estrose , stili di vita e oltretutto  fuori dal campo è uno con il quale si può affrontare ogni tipo di discorso , dalla politica alla cosa frivola . Già lo conoscevo , ma averlo ritrovato ( con alcuni miglioramenti tecnico tattici  forse merito di Fasao) è stato una delle cose più emozionanti di quest’anno . Concludo perché starei ore a parlare di lui . 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Con una bella parata , con la mano di richiamo sul secondo palo .

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore