/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 19 marzo 2025, 09:58

MATTEO SACCA' "Vincere col Varese per continuare la nostra stagione da sogno"

L'ex giocatore di Vado, Lavagnese e Savona, oggi al Novaromentin, risponde alle 10 domande del compleanno

MATTEO SACCA' "Vincere col Varese per continuare la nostra stagione da sogno"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- il regalo lo vorrei ricevere domenica dalla mia squadra vincendo lo scontro diretto contro il Varese per continuare il nostro sogno e il nostro percorso.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- Per adesso sto vivendo una stagione da sogno, sia sotto il punto di vista di squadra sia da quello personale, quindi mi aspetto che in entrambe le situazioni si possa continuare a fare quello che stiamo facendo perché è tanta roba.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- Per me ci sono una serie di cose, dalla voglia di vivermi lo spogliatoio, a ridere e scherzare con i compagni di squadra, alla competizione del vincere la partitina a fine allenamento, dal rosicare quando invece si perde, dalla tensione all’attesa che arrivi la domenica per giocare le partite ufficiali. La voglia va a pari passo con la passione, che è infinita.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- la partita la vince sempre un contesto unito, dal momento in cui in una squadra c’è una coesione importante, può anche risaltare il lavoro di uno staff e quindi dell’allenatore oppure le qualità del singolo giocatore. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- negli ultimi anni sto cercando di cambiare un po’ in campo, prima ero molto più nervoso e litigavo e me la prendevo con tutti, invece ultimamente riesco a mantenere molto di più la calma.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- oltre alla squadra del cuore e ai titolari del fantacalcio non lo seguo moltissimo, guardo principalmente le partite di cartello e niente di più. Penso che il var sia sicuramente quell’aspetto tecnologico che ha fatto fare un passo in avanti al calcio in generale, ma credo che spesso non sia utilizzato al massimo delle potenzialità. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- penso che il calcio dilettantistico sia “ il calcio vero “ la maggior parte delle persone che militano in categorie dilettantistiche lo fanno per hobby e per passione. Se non è calcio vero, o non è passione pura,  fare 8 ore di lavoro ed andare poi all’allenamento d’inverno con 2 gradi fuori o addirittura con pioggia e neve, quale dovrebbe essere?

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- conta vivere in ambienti sani, conta saper condividere i momenti con i compagni di squadra e con le persone che fanno parte della tua vita extra calcio. Conta tutto ciò che ti fa stare bene, se vivi in un contesto che non ti permette di essere felice, cambialo! Troverai la felicità da un’ altra parte.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- ho una lista davvero lunga di persone con le quali ho un rapporto d’amicizia nato dai campi di calcio, per questo motivo non mi sento di fare nomi,  ma prenoterei volentieri un ristorante intero 🤣

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- sognerei di chiuderlo da protagonista, magari vincendo un campionato dopo una stagione da sogno.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore