NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Partita complicata sia per il livello dell’avversario sia per l’importanza. Primo tempo dominato da parte nostra ma senza trovare il gol, nel secondo purtroppo riceviamo un cartellino rosso che avrebbe rischiato di spezzarci le gambe, invece riusciamo a non uscire della partita e troviamo il gol allo scadere. Ci riavviciniamo alla vetta, ancora 13 finali da giocare per continuare a crederci.
FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS
Domenica abbiamo vinto una partita che è stata molto equilibrata, i ragazzi sono stati bravi a restare compatti e aver difeso bene e aver avuto la voglia di prendere una vittoria importante. Adesso dobbiamo solo mantenere la testa e la voglia ritrovata nelle ultime partite.
MAURO LUCIANI, BRERA
Partita a due facce. Primo tempo piuttosto equilibrato in cui abbiamo anche avuto qualche occasione per passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo rientrati molli e dopo 5 min eravamo già sotto 1-0. Il 2-0 nasce da un grossolano errore arbitrale, palla uscita di un metro, nostra difesa ferma e loro ne hanno approfittato per raddoppiare. Da lì il tracollo. Sconfitta meritata contro una squadra che gioca bene.
PIER PAOLO TOSO, CEP
Reduci da una battaglia infrasettimanale nel “catino” del Branega, che ci è costata diversi infortunati (4), ci siamo presentati sabato decimati. La squadra come ormai consuetudine, prova a giocare, ma incorre spesso in errori di inesperienza, che pregiudicano l’andamento della gara. Il risultato è stato in bilico sino al loro terzo goal, poi non abbiamo più avuto la forza di reagire. A parer mio, la differenza l’hanno fatta, la qualità del reparto offensivo degli avversari, (gli ultimi 2 goal sono stati esclusivamente frutto della capacità dei singoli: la coppia Genovese / Galluzzo è tra le migliori del girone) la loro maggior aggressività e non certo la qualità del gioco. Arbitraggio timoroso e di scarsa personalità (tra l’altro ci manca un rigore abbastanza evidente sullo 0a0) che ha permesso agli avversari un atteggiamento talvolta un po’ troppo aggressivo anche sotto l’aspetto verbale. Alla fine, l’unico espulso è stato un nostro giocatore, per proteste, per reiterati falli non sanzionati. Accettiamo tutto senza problemi, fa parte del gioco. Obiettivamente il risultato ci sta (anche se, ritengo che, i tre goals di scarto, siano un po’ troppi) ed infatti fine gara, ho fatto i complimenti agli avversari ed al loro Mister per la prestazione. Nessun rammarico. Noi andiamo avanti per la nostra strada secondo il nostro percorso di crescita e come sempre focus alla prossima.
GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTA VAL D'ORBA
E stata per noi una settimana abbastanza difficile. Sabato devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile fare una prestazione tutta cuore e grinta dopo mercoledì. Siamo stati riacciuffati al 94' e questo fa un po' male...ma siamo sempre secondi e se passiamo indenni questo periodo ci faremo trovare pronti per il rush finale.
MANUEL PALMA, SAN BERNARDO
Ottima partita attenta e spavalda facendo sentire la nostra forza e le nostre certezze che non possono mai mancare come l'approccio, la abnegazione alle direttive e la determinazione nell'essere competitivi per tutti i 90 minuti e più. Secondo tempo di mercoledì spazzato via. Partendo dal presupposto che il castelletto è la squadra di questa categoria che ha una rosa di altissimo profilo, noi siamo stati una degna rivale. Primo tempo combattuto e ben interpretato da noi tenendo il campo con spazi ridotti tra i reparti e linee strette non permettendo le triangolazioni, con un paio di occasioni per parte. Siamo rientrati dallo spogliatoio con il giusto spirito e con la convinzione che si potesse fare anche meglio.. prestazione lievitata. Abbiamo concesso poco e fatto tanto, abbiamo avuto più di un paio di occasioni per andare in vantaggio ma nel momento decisivo purtroppo siamo stati puniti da una bella giocata individuale di una squadra con giocatori molto bravi. Facciamo i complimenti ai ragazzi del Castelletto, ma li facciamo anche ai nostri ragazzi se lo meritano proprio. Risultato: bellissima partita Castelletto - San Bernardo.
FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI
Dopo il passo falso infrasettimanale volevo che i miei ragazzi dessero una prova di orgoglio contro la prima della classe, una squadra con tanta qualità e che ha sempre dimostrato la propria forza tra le mura amiche. I ragazzi lo hanno fatto nonostante le condizioni climatiche avverse che hanno sicuramente reso tutto molto più difficile. Una prova di carattere e una reazione importante. Siamo una squadra giovane che paga la mancanza di esperienza ma che quando gioca con la testa giusta può rendere la vita difficile a chiunque ma, al contrario, se abbassa o ritmi può perdere con chiunque. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere partita dopo partita.
FILIPPO SALVETTI, ANDREADORIA
La partita e in particolare il primo tempo sono stati sicuramente condizionati dalla forte pioggia e dalle condizioni del campo, che hanno reso difficoltoso giocare per entrambe le squadre. Il secondo tempo abbiamo alzato un po’ il ritmo creando diverse occasioni, ma senza riuscire a concretizzarle, anche per grandi meriti del Ca de Rissi, che sono un’ottima squadra, giovane e ben messa in campo.
PAOLO ALLEGRI, SCIARBO
Finalmente una gran partita dei miei ragazzi contro una squadra ben allenata e ben messa in campo. Non vorrei peccare di presunzione nel dire che specie nel primo tempo avremmo meritato di più ma siamo ugualmente soddisfatti. Complimenti ancora all'Atletico San Teodoro.
ANDREA GAMBERINI, SAN TEODORO
È stata una partita particolare, contro un buon avversario che ha sicuramente meritato il pareggio. Il primo tempo ci ha visti un po' sotto ritmo e con difficoltà nella costruzione. Solo verso la fine abbiamo iniziato alzato l'intensità del giro palla, fattore fondamentale che ci ha aiutato a segnare la rete del vantaggio a pochi secondi dall'avvio del secondo tempo. Un ulteriore calo nel livello di intensità ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi svariate volte, fino ad arrivare alla meritata azione del rigore, che ha serrato il risultato sull' 1-1. Questa partita ci insegna che dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione del ritmo e dell'intensità della nostra costruzione di gioco. Complimenti comunque agli avversari per aver giocato un'ottima partita.
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Primo tempo non bello da parte nostra poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con un atteggiamento diverso e abbiamo dominato la partita facendo 4 gol e portando a casa una bella vittoria.
FABiO MAZZARELLO, FEGINO
Ultimamente in campionato stiamo attraversando un periodo difficile e affrontare la seconda in classifica avrebbe potuto peggiorare ulteriormente la situazione. La pioggia incessante, l'espulsione al 22' e il gol subito subito hanno sicuramente complicato il tutto. Ma nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato carattere e ha continuato a lottare con determinazione. Il pareggio è arrivato al 93° minuto ed è sicuramente il risultato più giusto, vista la tenacia che abbiamo messo in campo. Ora testa alla prossima!
FRANCO BOBBA, CEIS
Buona partita, determinati e convinti dei nostri mezzi contro una squadra che gioca bene al calcio. Fortunati sul nostro terzo gol, e sull'espulsione di Hilouane. In dieci loro sono andati in difficoltà. Vittoria che dà morale dopo una settimana burrascosa. A testa alta ora col Castelletto. Avevo dato le dimissioni in un momento di scoramento, ma poi ho deciso di rimanere perchè il comandante non deve mai abbandonare la nave.