L' Under 19 Gold dei Carrara Legends continua a recitare quella che parrebbe una parte da fiore all'occhiello del ramo giovanile del noto Progetto Golfo dei Poeti. Stavolta le “Leggende” vengono a capo di quella che in casa del Pescia è stata un'autentica battaglia alla baionetta (78-76) e mantengono il secondo posto, nel campionato toscano di categoria, sulla scia del “leader” Livorno. Mister Edoardo Soncini ha messo in campo per l'occasione...Di Benedetto C. 4, Bodini 0, Gaspani Lo. 16, Poletto 15, Russo L. 10, Cozma 15, Vignali 3, Maccari 6, Frione 0, Moscatelli 2, Oddone 7.
A proposito di campionati Gold e rimanendo in materia di Progetto Golfo, nel frattempo l' Under 17 carrarese ha terminato la prima fase della propria competizione da prima e inaugurerà la settimana prossima la cosiddetta “fase a orologio”, che la Golfo dei Poeti Under 15 ha invece appena avviato: dopo un più che soddisfacente quarto posto.
Il Progetto, come risaputo coinvolge pure Landini Lerici, Arcola e Scuola Basket Sarzana. L' Under 19 Silver per esempio gioca in Liguria come Scuola Basket Sarzana e come tale parteciperà al girone finale per il titolo regionale, insieme ad Auxilium Genova, Imperia e Recco; ad allenarla Francesco Putti, capitano della Prima squadra del Progetto, che disputa la Serie C come Landini Lerici. Al suo fianco Marco Albanewsi a sua volta “landiniano” in C.
Niente fase finale invece per l' Under 17 Silver della Scuola Sarzana, allenata dal medesimo Soncini, però prenderà parte alla Coppa Liguria.
Nella foto trainer Edoardo Soncini a sinistra, insieme a Matteo Sacchelli, suo “vice” ai Legends U19 Gold e cestista della Landini in C