SERIE B - GIR. D 22^ Giornata
IL DERBY È BIANCO-AZZURRO!!!
CUS GENOVA - NPSG TRADING LOGISTIC: 0 - 3 (23/25 - 21/25 - 17/25)
CUS GENOVA Grillo ne, Bari 5, Comitini 1, Tomà 8, Zappavigna 4, Cassone 2, Archetti, Rampa (L) (Ric. 33%), Gobbi (L) (Ric. 50%), Merlet 2 v 8, Poggio 9, Ricceri, Coppolecchia 5, Campi 3. All.: Sghembri F.
Vice All.: Pampuro D. Battute: Ace 7/Errori 3
Muri: 8 - Ric.: 46% Attacco: 23%
NPSG TRADING LOGISTIC: Louza 11, Perassolo 6, Orlandi ne, Pierro ne, Moretti ne, Bettucchi 11, Briata (L) (Ric.64%), Cai 4, Ferraguti 16, Kolev 4, Borrello (L) (Ric. --- %) ne, Moscarella ne, Klun ne, Materno ne, Zoratti. Allenatore: Parisi L.
Vice All.: Tagliatti M. Battute: Ace 7/Errori 8 - Muri 16 - Ric.: 49% - Attacco: 35%
Bravi ragazzi!!! La prestazione offerta ieri sera al PalaCUS genovese è stata veramente importante, replicando e se possibile migliorando quella già molto buona fornita contro Arno Volley domenica scorsa. Il risultato così perentorio potrebbe far pensare ad una gara semplice, tutta in discesa ma così non è stato assolutamente anzi Bargi e compagni ci hanno reso la vita dura senza mai arrendersi e provando in tutti i modi a riprendere in mano una gara che, pallone dopo pallone, stava loro sfuggendo. Moretti e compagni però erano determinati a vendicare la sconfitta dell'andata e non hanno mai mollato di un centimetro lottando su ogni pallone ed alla fine il risultato li ha giustamente premiati. Perfetta come sempre la preparazione tattica della gara da parte di coach Parisi che ha saputo limitare da par suo i punti di forza degli avversari ed approfittare delle loro debolezze con i ragazzi che sono stati gli impeccabili interpreti sul campo di quanto studiato video ed a tavolino. Parte importante in questo canovaccio sportivo la hanno recitata Marco Senesi con il suo solito preciso e dettagliato lavoro di scouting, Marco Tagliatti impeccabile nel suo ruolo di vice-Parisi e la dott.ssa Silvia Giacchè che ha seguito e rimesso in piedi in maniera perfetta quei ragazzi che hanno accusato problemi fisici che rischiavano di limitarne l'efficienza.
Un primo set all'insegna dell'equilibrio con un primo strappo che ha portato i nostri sul 12/7 per essere poi raggiunti e superati sul 13/14 grazie ad un servizio insidioso e ficcante e ad un Poggio capace di capitalizzare ogni palla. Ferraguti e Perassolo guidano la riscossa ed andiamo sul 18/14 mantenendo il vantaggio fino al 23/19. Tentativo di rimonta dei galletti che si spegne però contro un attacco di Ferraguti che sancisce il 25/23 per noi.
Partenza a razzo nel secondo parziale ed è subito 6/0. Poggio guida i suoi ad un tentativo di recupero ma Ferraguti martella da par suo, Cai si fa sentire al centro e Louza crea scompiglio con un servizio veramente devastante: 15/9.
Si prosegue così, 16/13 poi 19/15 con Ferraguti che in attacco è una certezza e mantiene il vantaggio. Provano i ragazzi di Sghembri a recuperare ma Bettucchi estrae qualche colpo a sorpresa dal suo cilindro, Kolev spinge al servizio, Louza aumenta la sua percentuale in attacco ed il set si chiude con un attacco di Poggio che, per non essere preda del nostro muro, forza e tira direttamente in rete: 25/21 e punteggio che va sul 2/0 per noi.
Terzo set dove non partiamo benissimo ma Kolev al servizo, Ferraguti e Perassolo in attacco e qualche errore avversario ci consentono la rimonta ed arriviamo all'8/5 poi 11/7 e 13/8. Un mani/out da posto 4 porta i biancorossi a 9 ma Perassolo ed un ritrovato Louza ci portano sul 17/9, Ferraguti ha il braccio caldissimo in attacco e ci porta sul 21/11 poi 22/12. Poggio non si arrende ed insieme ai suoi compagni si porta sul 24/17 ma la gara ormai è segnata ed un muro di Cai al centro firma punto, set ed incontro fissando il punteggio sul 3/0 finale.
Ora un giorno di riposo poi pronti in allenamento venerdì e sabato per affrontare domenica l'Ama S. Martino in Rio.
All'andata fu gara senza storia a loro favore con la nostra formazione in piena emergenza infortuni che subi la sconfitta più netta e bruciante di tutte quelle patite finora. Quindi la sete di rivincita è tanta ma non sarà facile perché i reggiani sono formazione solida e determinata con alcuni atleti di ottima levatura ed un complesso oliato ed affidabile dove tutti giocano a memoria e con grande qualità. Noi comunque come sempre ci proveremo.
Andemo fanti !!!