Mercoledì 19 marzo al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” è andato in scena il derby regionale con la formazione del CelleVarazze con la vittoria per tre set a zero della Rimont Progetti Genova.
Primo set equilibrato con Rimont Progetti Genova non troppo efficace in attacco e con grandi difese delle avversarie; la seconda frazione vede le padrone di casa più decise in attacco e il set si chiude con il punteggio di 25 a 15. Nel terzo set il gioco è molto equilibrato; le atlete del CelleVarazze provano a mettere in difficoltà le genovesi che tengono e vincono il set anche se con il minimo vantaggio.
Sono tre punti importanti per la classifica e per il morale di Rimont Progetti Genova che entro la fine del mese affronterà un tour impegnativo incontrando sabato 22 marzo in trasferta l’Albenga per un nuovo derby regionale; martedì 25 ci sarà il recupero della partita contro Rinascita Volley Firenze rinviata il 15 marzo per il maltempo che aveva colpito Firenze e infine sabato 29 marzo la squadra genovese affonterà in casa un’altra formazione toscana la Pallavolo L’Giglio.
Proprio per affrontare al meglio questi impegni il coach Matteo Zanoni ha cercato di far ruotare durante l’incontro con il CelleVarazze un po’ tutte le giocatrici a disposizione.
“Buona prova contro una squadra che ha un buon sistema difensivo – commenta il coach Zanoni - Siamo state bravi ad interpretare la gara nel modo giusto, andiamo avanti – conclude - un passo alla volta in un periodo in cui abbiamo molti match da giocare”.
Sabato 22 marzo, alle ore 21, Rimont Progetti Genova incontrerà in trasferta l’Albenga per un nuovo derby regionale.
Risultato finale: Rimont Progetti Genova – CelleVarazze Savona 3 - 0
(25/21 – 25/15 – 25/23)