Doppio derby per il CUS Genova Rugby: prima squadra maschile in Serie B contro il Savona Rugby, prima femminile in Serie A contro il Lions Tortona Rugby. Doppia sfida anche per il CUS Genova Volley: prima maschile in Serie B contro la Pallavolo Sestese, prima femminile in Serie D contro l’Audax Quinto. Impegno casalingo in Serie C per il CUS Genova Basket contro l’Abet Bra. Sfida di Serie B Prato per il CUS Genova Hockey contro il CUS Pisa Hockey Riserve.
RUGBY. Doppio derby nel weekend per il CUS Genova Rugby, entrambi domenica allo Stadio Carlini-Bollesan. La prima squadra maschile, in campo nel Girone 1 del campionato nazionale di Serie B, scenderà in campo alle 13:30 nel derby ligure contro il Rugby Savona. Biancorossi di Paul Marshallsay a caccia di punti importanti in chiave promozione all’inseguimento dello Stade Valdôtain Rugby, primo nel girone a quattro lunghezze di distanza. Alle 16:00, invece, scenderà in campo la prima squadra femminile, impegnata nel Girone 1 del campionato nazionale di Serie A. Biancorosse di Domenico Grassotti pronte a sfidare alle 16:00 il Lions Tortona Rugby in un derby ligure-piemontese molto sentito dalle due società. Questa sfida sarà trasmessa sul Canale YouTube ufficiale della Polisportiva Universitaria.
VOLLEY. Doppio impegno anche per il CUS Genova Volley. La prima squadra maschile è in cerca di riscatto nel Girone D del campionato nazionale di Serie B, con i Biancorossi di Fabrizio Schembri impegnati sabato alle 21:00 al PalaLilly di Sesto Fiorentino contro la Pallavolo Sestese, quarta del girone a quattro punti dai genovesi, settimi. Importante sfida-salvezza per la prima squadra femminile, guidata da Tiziano Caponi nel Girone B di Serie D. Le Biancorosse affronteranno domenica alle 20:00 al PalaCUS l’Audax Quinto. Le Universitarie si trovano all’ottavo posto a quota 19 punti, gli stessi delle avversarie del weekend, due pin più della Serteco Volley, prima squadra che attualmente prenderebbe parte ai Playout. Due punti in palio, dunque, per la stagione del CUS Genova.
BASKET. Ritorna tra le mura amiche il CUS Genova Basket nel Girone A del campionato nazionale di Serie C. La squadra di Giovanni Pansolin, quarta della classe con record di 16-6, è in cerca di riscatto dopo la sconfitta sotto la Mole Antonelliana contro il CUS Torino Basket. Al PalaCUS si presenta l’Abet Bra, attuale settima del girone con cammino fin qui di 10-12. Palla a due prevista sabato alle 18:45.
HOCKEY. Seconda di Serie B Prato per il CUS Genova Hockey. La squadra di Franco Ferrero affronterà il CUS Pisa Hockey Riserve al Campo Arnaldi domenica alle 13:00 in una sfida che non mette in palio punti, essendo la compagine toscana fuori classifica, ma che permetterà ai Biancorossi di fare esperimenti in vista dei successivi impegni. Universitari reduci dalla vittoria nel primo turno contro il Genova Hockey 1980 Legends per 2-3.