1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Giochiamo proprio oggi, vorrei come regalo una grande prestazione, il risultato verrà di conseguenza.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Vorrei rimanere in corsa fino alla fine per un obiettivo importante.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
Me lo chiedo anche io a volte, chi me lo fa fare. Sicuramente la risposta è la passione per questo sport, la condivisione del gruppo con ragazzi e collaboratori, i rapporti che si creano al suo interno.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
I risultati li raggiungi con il gruppo, con l'unione di tutte le componenti. Certo contano anche le qualità dei singoli, ma se c'è il gruppo forte c'è qualcosa in più.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Non mi piacciono i comportamenti scorretti e antisportivi. A volte mi arrabbio con l'arbitro, ma è soggetto ad errori come lo siamo noi... Non è facile per un arbitro prendere decisioni.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Il var è uno strumento che potrebbe aiutare la terna, ma a volte c'è un utilizzo troppo soggettivo e poco uniforme. La regola del fuorigioco è questa, e ci si deve attenere.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Nei dilettanti i rapporti umani contano più di tutto il resto, salendo di categoria entrano in ballo altri fattori, nelle categorie più basse le amicizie sono fondamentali.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
L'aspetto dell'amicizia e della passione è primario. Io ho un gruppo di ragazzi molto unito che si frequentano anche fuori dal campo, questo è un vero valore aggiunto. L'aspetto economico ti permette di prendere qualche giocatore di qualità, ma quello che fa la differenza è lo stare bene insieme fra amici. Reputo comunque primari l'organizzazione e la costruzione di progetti seri.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Cesarini è un giocatore che avrebbe potuto fare anche molto di più nei professionisti. Una serata la passerei volentieri assieme a un intero gruppo, quello di Cuneo, incontrerei tutti con grande entusiasmo.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Mi piacerebbe vedere la mia squadra fare il salto di categoria. Lo meriterebbero le persone, il presidente, i dirigenti. Sarebbe un regalo per tutti loro.