/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 22 marzo 2025, 00:53

GABRIELE SABATINI “Mi piacerebbe vedere la mia squadra fare il salto di categoria”

Il mister della Santerenzina risponde alle 10 domande per il suo compleanno

GABRIELE SABATINI “Mi piacerebbe vedere la mia squadra fare il salto di categoria”

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Giochiamo proprio oggi, vorrei come regalo una grande prestazione, il risultato verrà di conseguenza.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Vorrei rimanere in corsa fino alla fine per un obiettivo importante.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

Me lo chiedo anche io a volte, chi me lo fa fare. Sicuramente la risposta è la passione per questo sport, la condivisione del gruppo con ragazzi e collaboratori, i rapporti che si creano al suo interno.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

I risultati li raggiungi con il gruppo, con l'unione di tutte le componenti. Certo contano anche le qualità dei singoli, ma se c'è il gruppo forte c'è qualcosa in più.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Non mi piacciono i comportamenti scorretti e antisportivi. A volte mi arrabbio con l'arbitro, ma è soggetto ad errori come lo siamo noi... Non è facile per un arbitro prendere decisioni.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Il var è uno strumento che potrebbe aiutare la terna, ma a volte c'è un utilizzo troppo soggettivo e poco uniforme. La regola del fuorigioco è questa, e ci si deve attenere.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Nei dilettanti i rapporti umani contano più di tutto il resto, salendo di categoria entrano in ballo altri fattori, nelle categorie più basse le amicizie sono fondamentali.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

L'aspetto dell'amicizia e della passione è primario. Io ho un gruppo di ragazzi molto unito che si frequentano anche fuori dal campo, questo è un vero valore aggiunto. L'aspetto economico ti permette di prendere qualche giocatore di qualità, ma quello che fa la differenza è lo stare bene insieme fra amici. Reputo comunque primari l'organizzazione e la costruzione di progetti seri.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Cesarini è un giocatore che avrebbe potuto fare anche molto di più nei professionisti. Una serata la passerei volentieri assieme a un intero gruppo, quello di Cuneo, incontrerei tutti con grande entusiasmo.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Mi piacerebbe vedere la mia squadra fare il salto di categoria. Lo meriterebbero le persone, il presidente, i dirigenti. Sarebbe un regalo per tutti loro.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore