La Selezione Femminile di pallavolo del CUS Genova e dell’Università degli Studi di Genova è la terza squadra ligure a qualificarsi ufficialmente ai Campionati Nazionali Universitari di Ancona 2025 dopo quelle maschili di pallavolo e futsal.
La Selezione guidata da Paolo Corrado e Marco Maloberti, tecnici del Normac Group, vincente nell’andata dello spareggio contro il CUS Viterbo Volley per 0-3, ha ottenuto una qualificazione a tavolino, già comunque legittimata in terra laziale, a causa dell’assenza della squadra ospite nel ritorno al PalaCUS, in programma ieri alle 13:00. Le liguri, reduci dal brillante terzo posto nell’edizione 2024 a Campobasso, hanno così staccato ufficialmente il pass per la rassegna nazionale in programma nelle Marche.
Queste le parole di Paolo Corrado, tecnico delle Selezione Universitaria e del Normac Group: «Per la seconda volta consecutiva ci siamo qualificati alla fase finale dei CNU così come i nostri colleghi della maschile. Poter rappresentare la nostra città, la regione e l’Università con i colori biancorossi e ci riempie d'orgoglio. Le ragazze, nonostante i tantissimi impegni di studio e campionato, sono state sempre pronte dando il massimo meritando appieno la qualificazione. Come sempre il contributo e la disponibilità delle società d'appartenenza sono stati fondamentali rinsaldando il binomio tra Università e sport agonistico anche nella pallavolo. Siamo felicissimi e non vediamo l'ora di poterci confrontare con gli altri Atenei in quel di Ancona».