/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 24 marzo 2025, 01:02

CESARE DONDERO "Come vorrei terminare? Con una corsa da una porta all'altra per festeggiare un gol di Francesco Maisano al 95' in una sfida salvezza"

Il compleanno del portiere della Genova Calcio con le nostre 10 domande

CESARE DONDERO "Come vorrei terminare? Con una corsa da una porta all'altra per festeggiare un gol di Francesco Maisano al 95' in una sfida salvezza"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. La salvezza. Se diretta o con i play out poco importa. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. Tutto ciò che mi aspettavo purtroppo non si è verificato, mancano otto partite (compresi i play out) per salvare la stagione. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. I compagni, quelli veri, quelli che farebbero le stesse cose  per te. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. La vince il gruppo, a meno che nella tua squadra non ci sia Marco Fassone❤️ 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. Quest'anno le ho viste tutte, ci vorrebbe una giornata per dirtele tutte. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. Se posso mi vivo lo stadio con gli amici, l unico posto dove il romanticismo verso questo sport rimane. Tutto il resto è business. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. I legami tengono vivo questo mondo, che sinceramente non so se sarà più lo stesso tra 10/15 anni ed è quasi impossibile che possa tornare a quello che era, purtroppo i ragazzi adesso lo vivono completamente in maniera diversa. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. Senza passione e legami non ci sarebbe questo sport.  

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. Dopo più di 20 anni ho avuto la fortuna di condividere il campo e lo spogliatoio con persone che sono diventate poi grandi amici. Qualche birra me la bevo con Beppe "Ricchetto" Maisano. Amore e odio con lui, però gli voglio bene e mi fa sempre piacere vederlo. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. Con una corsa da una porta all'altra per festeggiare un gol di Francesco Maisano al 95' in una sfida salvezza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore