1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1. La salvezza. Se diretta o con i play out poco importa.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2. Tutto ciò che mi aspettavo purtroppo non si è verificato, mancano otto partite (compresi i play out) per salvare la stagione.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3. I compagni, quelli veri, quelli che farebbero le stesse cose per te.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4. La vince il gruppo, a meno che nella tua squadra non ci sia Marco Fassone❤️
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5. Quest'anno le ho viste tutte, ci vorrebbe una giornata per dirtele tutte.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6. Se posso mi vivo lo stadio con gli amici, l unico posto dove il romanticismo verso questo sport rimane. Tutto il resto è business.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7. I legami tengono vivo questo mondo, che sinceramente non so se sarà più lo stesso tra 10/15 anni ed è quasi impossibile che possa tornare a quello che era, purtroppo i ragazzi adesso lo vivono completamente in maniera diversa.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8. Senza passione e legami non ci sarebbe questo sport.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9. Dopo più di 20 anni ho avuto la fortuna di condividere il campo e lo spogliatoio con persone che sono diventate poi grandi amici. Qualche birra me la bevo con Beppe "Ricchetto" Maisano. Amore e odio con lui, però gli voglio bene e mi fa sempre piacere vederlo.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10. Con una corsa da una porta all'altra per festeggiare un gol di Francesco Maisano al 95' in una sfida salvezza.