GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA
Per noi si è messa subito bene, in vantaggio su rigore dopo un minuto. Nel primo tempo poche occasioni e poche emozioni. Nella ripresa dopo una prima occasione concessa loro, abbiamo trovato il 2-0. Loro si sono più esposti e abbiamo segnato altri gol chiudendo la partita. Per noi un risultato importante, era una gara insidiosa contro una squadra che ha dei valori. Poteva essere una partita pericolosa. Bravi i ragazzi a restare compatti, mi hanno dato una bella risposta, il gruppo sta crescendo ancora, abbiamo una consapevolezza diversa rispetto a inizio stagione. Vorrei segnalare l'esordio del 2008 Giacchè e il primo gol del 2007 Comiti. Grande attenzione nei confronti dei giovani.
FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA
Purtroppo non siamo in un bel periodo e così tra infortuni e squalifiche ci siamo ritrovati ad affrontare la prima della classe con solo 16 effettivi. Approcciamo male il primo tempo, troppo timoroso e regaliamo letteralmente 2 gol. Nel secondo entriamo un po’ meglio facciamo il 2-1 mâ annullato per fuorigioco dubbio e subito dopo rimaniamo in 10 per un secondo giallo a dir poco discutibile, ma non molliamo e accorciamo, un altro infortunio ci costa il 3-1 ma con caparbietà andiamo sul 3-2 chiaramente proviamo il tutto per tutto anche se in inferiorità numerica ma loro bravi a sfruttare un paio di contropiede chiudono la partita. Rimane il rammarico di non aver potuto affrontare il Marola con tutte le armi a disposizione e comunque la reazione della ripresa. Ora sperando di recuperare qualche ragazzo testa alla prossima importante partita.
BORIS STAGNARO, CASARZA
L'obiettivo era vincerla, ed è andata bene. Anche se abbiamo avuto difficoltà trovandosi in vantaggio, ma poi da grande squadra abbiamo avuto la testa giusta per rimontare.
IVANO PEDRETTI, MAROLA
Abbiamo iniziato la partita con la giusta concentrazione, siamo andati sul 3-0, è stato bravo il nostro portiere, ma nella ripresa ci siamo complicati la vita andando sul 3-2, forse pensavamo che fosse già vinta. Abbiamo fatto 15 minuti da squadra amatoriale, poi ci siamo ripresi con il bellissimo gol del 4-2 e l'abbiamo chiusa, però questi cali di concentrazione non possiamo permetterceli, fin dal prossimo incontro col Brugnato.
WALTER LUNGHI, BRUGNATO
Vittoria meritata e importante, vincendo il derby ci portiamo in zona tranquillità. Buona interpretazione della gara, penso il risultato sia giusto. In bocca al lupo al Riccò per il prosieguo del campionato.
LUCA FURIA, RICCO'
Partita equilibrata, sullo 0-0 potevamo andare in vantaggio noi. Invece hanno segnato loro, noi abbiamo colpito un palo, loro sono rimasti rintanati dietro e ripartivano bene di rimessa. Dobbiamo ancora migliorare alcune cose, vogliamo salvarci prima della sosta.
DANIELE SCIRE', COGORNESE
Partita giocata alla pari contro una buona squadra nonostante le tante assenze peccato soltanto per il risultato. Speriamo di recuperare qualche giocatore per le prossime partite perché siamo davvero in emergenza.
ALBERTO FREGOSO, COLLI
Abbiamo fatto una bella partita, peccato per il risultato perché alla fine penso che almeno un punto lo potevano portare a casa, ma rimane la prestazione contro una squadra forte che probabilmente si giocherà il campionato fino in fondo con il Marola. Ottimo primo tempo dove abbiamo meritato il vantaggio , ma come spesso accade subiamo il pareggio a tempo scaduto su palla inattiva ( punizione dubbia ...).Nel secondo tempo partiamo con il giusto atteggiamento e ci difendiamo con ordine e ripartiamo bene, ovviamente la loro pressione offensiva aumenta e purtroppo un altro errore evitabile ci fa subire il secondo goal, accusiamo il colpo e gli ultimi 10 minuti proviamo a pareggiarla ma siamo poco lucidi sotto porta. Come ho detto all'inizio nulla toglie ai ragazzi la grande prestazione , e ora al lavoro dove domenica ci giochiamo parecchio....
LUCA RAVECCA, BOLANESE
Siamo scesi in campo determinati a fare risultato ma dopo essere passati subito in vantaggio il loro portiere in altre due occasioni è stato miracoloso negandoci il raddoppio. Nonostante ciò gli avversari non hanno mai mollato rimanendo sempre propositivi e facendoci soffrire tremendamente approfittando di alcuni acciacchi imprevisti che mi sono costati ben 3 cambi nei primi 45'. A quel punto viste le circostanze abbiamo deciso di fare un altro tipo di partita che ci ha portato comunque a realizzare il terzo gol e a portare a casa la posta piena anche se non è stata certo una passeggiata. Devo dire bravi ai ragazzi per come hanno saputo condurre in porto una gara tra mille difficoltà. Ottimo l'arbitro Ponzetto.
ANDREA CERVIA, RIO MAIOR
Sicuramente non una delle nostre migliori prestazioni ma dovevamo tornare a vincere e lo abbiamo fatto; ora prepariamo al meglio la partita di domenica!