1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) che continui a esserci grande armonia e voglia di lottare uno per l’altro
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2) Più che aspettativa c’è voglia di raggiungere la salvezza
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3) il divertimento che si prova durante una partita, che sia la domenica o in allenamento
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4) La vince la squadra intesa come mister gruppo e tutto l’ambiente che si crea intorno alla società
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5) quando mi accorgo che non sto facendo del mio meglio
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6) lo seguo tantissimo, penso che il var dovrebbe far sì che chi siano meno rigori e non di più, non mi piace che vengano fischiati fuorigioco di un millimetro, ma al contrario di molti penso che tutto sommato il calcio si stia evolvendo su tanti aspetti
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7) penso che quando si raggiunge un obbiettivo di squadra le sensazioni siano molto simili in tutte le categorie
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8) ognuno ha la proprie priorità e da quelle prende la motivazione, per me la cosa fondamentale che mi fa rendere è creare rapporti personali che mi legano alla squadra e che mi facciano sentire parte di essa
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9) un calciatore che ora è nei dilettanti, ma che meriterebbe palcoscenici diversi e che mi ha fatto divertire guardandolo in allenamento è Davide Rovido. Una birra la prendo spesso con tanti miei amici che giocano nei dilettanti e con cui mi fa sempre piacere parlare, ne cito due ma dovrei dirne molti altri, Nicolò Campodonico (il Don) e Andrea Monteverde.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10) senza dubbio con un gol in rovesciata!