1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1. Una partita divertente e di qualità come abbiamo fatto negli ultimi mesi, il resto verrà in automatico
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2. ormai siamo agli sgoccioli , dobbiamo raccogliere più punti possibile nelle ultime giornate e poi si vedrà
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3. prepararmi per vincere, e condividere momenti con lo spogliatoio
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4. ogni partita è a sè , ma sicuramente per me per vincere serve l’organizzazione che può dare solo un buon mister, i giocatori forti che sappiano vincere le partite e l’unione del gruppo nel farlo.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5. a questi livelli è impossibile arrabbiarsi per degli errori tecnici tattici o di scelte, siamo dilettanti, quello che non sopporto sono gli atteggiamenti sbagliati,di compagni avversari e arbitri.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6. seguo solo la Juve, quindi passo alla domanda successiva.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7. la passione della maggior parte dei dirigenti e presidenti e allenatori che lo compongono , passano sempre in secondo piano , ma il vero cuore del calcio dilettantistico sono loro.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8. per me è sempre contata sopra tutto passione e serietà ,a volte anche sopra gli interessi personali, purtroppo questi valori si stanno perdendo nelle nuove generazioni che hanno sempre qualcosa di meglio da fare e non rispettano gli impegni presi.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9. pur non essendo un campione ho avuto la fortuna di giocare con giocatori tra i più forti tra i dilettanti, ma posso rimanere nel presente per dirti che tecnicamente parlando il mio amico Gabri mi fa sempre divertire, sul divano potrei parlare per ore di calcio con Luca , mio fratello. (O forse già lo facciamo😂).
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10. sicuramente il gol promozione della Dinamo.