/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 31 marzo 2025, 09:53

PALLAVOLO SERIE B M / Kerakoll Sassuolo-Npsg Trading Logistic 3-1

Il comunicato stampa della società spezzina

PALLAVOLO SERIE B M / Kerakoll Sassuolo-Npsg Trading Logistic 3-1

 

SERIE B - GIR. D 24^ Giornata

È ANDATA MALE MA CI ABBIAMO PROVATO !!!

KERAKOLL SASSUOLO MO - NPSG TRADING LOGISTIC:    3 - 1 (22/25 - 25/23 - 25/22 - 19/25)

KERAKOLL SASSUOLO: Odorici ne, Zambelli, Montesoon 5, Soli 16, Giuriati 3, Sartoretti L. ne, Degoli ne, Anceschi 9, Daolio (L) (Ric. 50%) , Bombardi 9, Bertoni, Luppi (L) (Ric. ---%) ne, Sartoretti E. 15, Gavazzi 4.  All.: Dall'Olio F.  Vice All.: Dal Pane G.

Battute: Ace 6/Errori  13 Muri: 9 - Ric.: 46% Attacco: 47%

NPSG TRADING LOGISTIC: Louza 16, Perassolo 10, Orlandi ne, Pierro ne, Moretti ne, Bettucchi 15, Klun (L) (Ric.---%) ne, Cai 9, Ferraguti 16, Kolev 3, Borrello (L) (Ric. 44%), Materno, Zoratti. Allenatore: Parisi L.  Vice All.: Tagliatti M.

Battute: Ace 8/Errori 18 - Muri 7 - Ric.: 39% - Attacco: 46%

Trasferta difficilissima doveva essere ed il risultato finale conferma a prima vista la previsione pre gara di tutti ma, come ogni tanto succede, questa è una di quelle rare volte in cui i numeri non fotografano fedelmente quanto successo al PalaPaganelli di Sassuolo. Certo la squadra di "Pupo" Dall'Olio ha meritato il successo dimostrandosi completa in tutti i reparti, tecnicamente dotata in tutti i suoi ragazzi, convinta e mai doma negli episodi decisivi dei set e magistralmente guidata dalla panchina da quella "leggenda pallavolistica" che risponde al nome di Francesco "Pupo" Dall'Olio. Noi non abbiamo sfigurato ma non siamo stati sufficientemente cinici e pazienti nei momenti chiave facendoci prendere dalla frenesia di chiudere subito l'azione finendo spesso per sbagliare. Privi di Briata (sostituito splendidamente da Borrello per la prima volta titolare dall'inizio ed a cui sono andati i complimenti di compagni e tecnici), messo ko da un virus, Moscarella (motivi di lavoro) e con Ferraguti al rientro dopo una settimana senza allenamento per la contrattura alla schiena, siamo scesi in campo determinati e

 decisi a vendere cara la pelle. E l'inizio è stato incoraggiante con il primo set portato a casa con un gioco preciso ed efficace e con la perla dei tre aces consecutivi di Bettucchi che hanno annichilito la ricezione avversaria facendo perdere un o di sicurezza alla seconda linea avversaria. Lo stesso Bettucchi, Louza e Ferraguti ci hanno sempre tenuto a galla con i loro attacchi ed un errore al servizio dei rossoneri ci ha consegnato il parziale sul 25/22.

Il secondo ci vede ancora protagonisti ma una serie di tre muri consecutivi ci manda sotto 11/14. Piano piano recuperiamo con Perassolo, Cai e Ferraguti e raggiungiamo la parità sul 19/19. Punto a punto ci portiamo avanti 22/21 con un mano-fuori di Bettucchi ed un attacco di Perassolo che si ripete per il 23/22.

Qui uno dei momenti in cui ci smarriamo e una battuta in rete, un attacco out e due muri punto consecutivi subiti consegnano a Giuriati e compagni il set per 25/22. 1 a 1 e tutto da rifare. 

Terzo set similare: punto a punto fino al 10 pari poi sotto 10/13 pareggiamo 13 pari. Andiamo ancora sotto 18/15 arriviamo al 19/20 con due attacchi lunghi avversari ma Gavazzi da posto 1 ed un nostro errore al servizio portano a 22 i sassuolesi. Louza e Perassolo ci portano a 22 ma li rimaniamo perdendo il parziale e scivolando sotto nel punteggio per 2 a 1.

Il quarto set ci vede partire peggio rispetto agli altri parziali ed azione dopo azione scivolano sotto 9/6 poi 12/8 con una serie di errori che sembrano segnare la resa definitiva. Non è così, ci riprendiamo, torniamo a combattere su tutti i palloni fino al 18/16 ma qui paghiamo lo sforzo profuso ed un parziale di 7/3 chiude il parziale a nostro sfavore e consegna la vittoria da 3 punti ai ragazzi di mister Dall'Olio. 

Torniamo comunque dall'Emilia con l'obbiettivo salvezza centrato matematicamente (grazie alla contemporanea sconfitta casalinga di Pontedera on Camaiore)  anche se questo non era in discussione già da qualche giornata ma tantè... averlo centrato a 6 giornate dalla fine ed essere ancora nella parte alta della classifica nonostante la sconfitta la dice lunga sulla bontà del nostro percorso in un girone difficile ed equilibrato come il nostro. 

Ora ci attendono tre gare casalinghe tutte difficili, da non sottovalutare pena brutte figure certe. Spezzano e Pontedera (più la seconda che la prima con sei punti in più in classifica) cercano punti salvezza e Camaiore non può mollare nulla se vuol mantenere lo splendido secondo posto che le appartiene in ottica play-off. Servirà quindi la "Versiòn Dorada" che la truppa di coach Parisi ha mostrato spesso quest'anno fornendo un grande spettacolo. Finire a ridosso delle prime della classe sarebbe un grandissimo risultato propedeutico all'immagine dei singoli, dei tecnici e della società stessa. 

Se così non fosse sarebbe un peccato a prescindere dal risultato. 

Noi ci crediamo. 

Andemo fanti !!! 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore