FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA
Non è stata sicuramente la nostra miglior partita… Forse per la troppa importanza dei punti in palio contro una squadra che nonostante la classifica non ha mollato un attimo. Ci prendiamo i 3 punti che sono ossigeno ma dobbiamo migliorare nelle prestazioni… Abbiamo 4 finali per raggiungere il nostro obiettivo.
MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA
Derby approcciato con personalità e consapevolezza che ci vede andare avanti intorno 10' minuto e ci vede padroneggiare il campo fino al 30'. Nell'ultimi 15' del tempo equilibrio, gioco spezzettato e poche occasioni. La ripresa dopo una grandissima occasione per raddoppiare, ci vede arretrare il baricentro e non riuscire più ad essere in controllo del gioco per merito di un Casarza più fisico e spregiudicato.Dopo un occasione per parte intorno al 30' subiamo il pari, in modo ingenuo, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Subito dopo il pari nel giro di un minuto un'occasione per parte e nel finale un duplice salvataggio sulla linea ci nega la gioia dei 3 punti. Pareggio che ci rende orgogliosi per l'atteggiamento e rammaricati allo stesso tempo. Testa bassa e lavoro in questa settimana in attesa della prima della classe.
BORIS STAGNARO, CASARZA
Pareggio giusto. Primo tempo meglio loro hanno meritato il vantaggio giocando con qualità. Poi siamo rientrati in partita meritando il pari. Il pubblico si è divertito, un po' meno io perchè volevo vincere. Finchè la matematica non ci condanna, proveremo ad arrivare primi, ma ora è ancora più difficile. Oggi ho avuto la dimostrazione che ho una rosa ampia e importante, questa è la nostra forza, ma al momento non ci basta. Chiaro l'assenza del capocannoniere è stata pesante, Monticone lo avrei schierato volentieri. E' mancata un po' di tranquillità e sicurezza nelle giocate, troppa fretta e paura di sbagliare. Dobbiamo uscire dal campo avendo dato tutto anche nelle prossime partite.
LUCA FURIA, RICCO'
Sconfitta amara, meritavamo ampiamente il pareggio, alla luce dell'ottimo secondo tempo. Purtroppo il gol subito in apertura ci ha condizionato, ora speriamo di fare 6 punti nelle prossime due partite per avere la certezza di essere salvi prima di Pasqua.
LUCA RAVECCA, BOLANESE
Tre partite in sette giorni e tre vittorie. Per recuperare qualche nostra battuta a vuoto siamo costretti agli straordinari e per una squadra che fa solo 2 allenamenti e da qualche tempo con la rosa un po' corta diventa un carico di lavoro enorme. Devo dire però che i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Contro un Romito arcigno e battagliero e con l' incognita del primo caldo stagionale vincere non era affatto scontato. Adesso non ci resta che prepararci per il finale di stagione che potrebbe riservare qualche sorpresa.
WALTER LUNGHI, BRUGNATO
Ottima partita del Brugnato che ha concesso pochissimo alla capolista Marola. Anzi ha sfiorato nel finale per ben due volte la vittoria. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, un solo rammarico: aver avuto una stagione travagliata dagli infortuni. Un in bocca al lupo ai ragazzi del Marola per lo sprint finale. Abbiamo ancora quattro partite in cui cercheremo di toglierci delle piccole soddisfazioni.
LUCA GHIO, SEGESTA
Gran bella vittoria ottenuta su un campo davvero ostico sia per il terreno di gioco sia per l' atmosfera non proprio ospitale dove poche squadre hanno vinto. I ragazzi sono stati bravi ad adeguarsi subito alla situazione e con grande spirito di gruppo siamo riusciti a trovare questa vittoria fondamentale per la nostra classifica.
ANDREA CERVIA, RIO MAIOR
I primi 45’ tra i più belli della stagione qualità alta c’era tutto in campo ci è mancato solo il gol molto bravo il loro portiere in un paio di occasioni. Nella ripresa la Santerenzina ha alzato un po’ i giri provando a vincere la partita ma noi sempre ordinati purtroppo come spesso accade quest’anno nei minuti finali prendiamo gol! Voglio fare i complimenti ai miei UOMINI per come hanno affrontato la partita soprattutto per l’atteggiamento…. noi abbiamo dei valori e chiunque voglia battere il Rio Maior deve essere bravo per davvero.
IVANO PEDRETTI, MAROLA
Non capisco come faccia il Brugnato ad avere questa classifica, sono proprio una bella squadra a cui è difficile fare gol. Noi troppo presuntuosi, e loro ci hanno creato difficoltà prendendoci altri e non facendoci giocare. Nella ripresa abbiamo cambiato ritmo, è stato bravo il loro portiere, loro si sono difesi con ordine. Nel finale siamo calati di testa e negli ultimi 5 minuti abbiamo rischiato di prendere gol, considerato che hanno colpito un palo. Pareggio giusto, Brugnato davvero buona squadra.