L’Iren Genova Quinto non sbaglia l’appuntamento con la storia di questo campionato di serie A1: alla “Marco Paganuzzi” delle Piscine di Albaro la formazione biancorossa batte la Roma Vis Nova 8-5 e conquista tre punti fondamentali per continuare a credere nella salvezza diretta, mentre le avversarie Telimar e Rari Nantes Florentia impattano rispettivamente su Posillipo e Nuoto Catania, non andando oltre il pareggio. A questo punto la griglia della parte bassa della classifica si deciderà sabato 19 aprile, nell’ultima della regular season: Di Somma e compagni saranno di scena in casa dell’Onda Forte fanalino di coda, i palermitani ospiteranno proprio la Roma Vis Nova e i toscani se la vedranno con la Triestina.
“Mi aspettavo una buona prestazione e così è stato – commenta il tecnico Luca Bittarello – I ragazzi si impegnano molto in settimana, in questa stagione abbiamo avuto un andamento altalenante ma sia in grado di sfoderare gare come questa, che dovremo ripetere anche nella prossima o nelle prossime gare. Guarderemo la classifica solo al termine della gara con l’Onda Forte, che è ultima in classifica ma non dovremo fare l’errore di sottovalutarla e su questo lavorerò in queste due settimane“.
IREN GENOVA QUINTO-ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 8-5
IREN GENOVA QUINTO: F. Ghiara, N. Gambacciani, A. Di Somma, S. Villa 1, F. Panerai 3, O. Veklyuk 1, D. Puccio 1, A. Nora, N. Figari, A. Massa, M. Aicardi 1, J. Gambacciani 1, A. Noli, F. Gandolfo. All. Bittarello
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, M. Ciotti 1, A. Poli 1, A. Agnolet, Woodhead, A. Grossi 1, J. Penava, A. Salipante, A. Viskovic 1, P. Smiljevic, M. Spione 1, M. Antonucci, F. Castrucci, M. Di Corato. All. Calcaterra
Arbitri: Colombo e Alfi
Note: Parziali: 3-1 1-1 2-2 2-1 Espulso Villa (Q) per gioco scorretto nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Iren Genova Quinto 4/9 e Roma Vis Nova 3/12. Spettatori: 270 circa.