1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Il solito allenamento, fatto bene.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Di continuare a fare il calcio che piace a me che è composto da sacrificio, corsa, fatica e tanto divertimento.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
Più che altro dammi un motivo valido per non fare la borsa…
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
“Se una squadra è unita non significa che vincerà sicuramente, quel che è certo è che se una squadra è disunita non vincerà”. Parafrasando le parole di Bielsa credo anch’io molto nella forza del gruppo, sempre.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Una cosa che non sopporto proprio è quando ci si risparmia, soprattutto se si ha la possibilità di fare di più. Se pensi che stai facendo bene e ti accontenti rimani lì dove sei e gli altri vanno su. Questo è un discorso che si può estendere a tutti direi non solo a calciatori ed allenatori ma anche ai dirigenti.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo sempre meno oramai avendo costantemente più impegni…. E te lo dice uno che fino a qualche anno fa seguiva tutto: dalla serie B norvegese alla Premier League del Kuwait per farti capire. Per continuare a farlo però necessiterei di giornate di 36 ore….
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Il poter esultare ai gol (ad altri livelli devi aspettare revisioni) è sicuramente un qualcosa che rende prezioso il "nostro" calcio. L'emozione poi produce una cosa fondamentale per chi fa sport che è l'energia.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Io resto fedele alla linea ed indico la passione al primo posto. Quella da sola però naturalmente non basta. Il portafoglio più sali di categoria e più può avere una certa valenza ma tornando al discorso iniziale credo che solo anima e spirito di gruppo siano indispensabili per il raggiungimento di qualsivoglia obiettivo. La parte ludica, infine, ritengo sia fondamentale.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Come calciatore ti avrei fatto il nome di Crosetti, però poi ho letto la dicitura "dilettante" e questa parola non sta bene nella stessa frase con il suo nome a mio avviso. Per quanto riguarda le birrette, devo - obtorto collo - citarti anche in questa occasione il mio staff. Al bancone - e non solo - son davvero forti.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Se il mondo del calcio finisse domani, mi basterebbe concludere senza rimpianti. Non vorrei mai guardarmi indietro ed esser dispiaciuto per delle cose che non ho fatto.