Collegno, Genova e Serravalle: questi i tre avversari che lo Spezia Basket Club Tarros si troverà davanti in una settimana, che sarà quella che deciderà se i bianconeri potranno finire qui la stagione con il mantenimento della categoria o dovranno disputare i veri e propri play-out.
Al momento lo Spezia Tarros occupa il quarto posto con 26 punti, a sole due lunghezze da Virtus Siena, Mens Sana Siena e Olimpia Legnaia, tutte e tre a quota 28. Ottavo posto a 12 punti, invece, per la prima squadra da affrontare, il Collegno, in classifica appaiato a Varese, Gallarate e Castelfiorentino.
I piemontesi, quindi, sono alla ricerca di un piazzamento più favorevole per affrontare un avversario, almeno sulla carta, meno forte nei playout. Gli spezzini, invece, hanno bisogno di punti per sperare ancora di poter chiudere la stagione al termine di questa settimana.
“In una settimana ci giochiamo una stagione – afferma il Presidente Danilo Caluri – Credo che se vinciamo tutte e tre le partite possiamo farcela. Altrimenti non ci resta che rimpiangere quanto successo a Crocetta. Io, comunque, sono fiducioso, la squadra si allena bene ed è determinata. Speriamo di chiudere subito questa annata che non è andata come speravamo. Poi guardiamo subito alla prossima stagione, memori degli errori fatti in questa”.
“Collegno viene da una partita molto combattuta contro Cecina, persa solo all'ultimo – mette in evidenza il coach bianconeri Marco Mori – La squadra guidata in panchina da coach Comazzi ha giocatori molto pericolosi dal perimetro, come il playmaker De Bartolomeo, e Castellino ed un lungo che ama tirare da tre, Tarditi, molto esperto. Loro sono i migliori realizzatori della squadra. Non sappiamo se ci sarà Fracasso, guardia titolare, che non era disponibile nelle ultime partite. Collegno è una squadra molto energica, che recupera tanti rimbalzi”.
Parlando, invece, dei suoi ragazzi, afferma: “Questa settimana, dopo aver fatto una valutazione con tutto lo staff tecnico, ci siamo concessi un giorno di riposo perchè andiamo ad affrontare tre partite in una settimana, partite oltretutto decisive. Speriamo di fare il risultato e che il calendario ci porti qualche responso positivo da altri campi. Noi però dobbiamo pensare solo a vincere perchè solo in questo modo possiamo mantenere la speranza di chiudere qui la stagione”.
Palla a due al PalaCollegno sabato 12 aprile alle 20.45.