/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 13 aprile 2025, 12:56

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova lotta ma cede al tie break

Le genovesi sconfitte di misura dalle toscane del Florenzo Volley

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova lotta ma cede al tie break

Sabato 12 aprile al PalaMaragliano di Genova Prato è arrivata la formazione toscana del Florenzo Volley, quarta forza del girone.


Buona partenza della Rimont Progetti Genova che dopo una iniziale fase di studio riesce ad avvantaggiarsi di alcuni punti e chiude il set a suo favore. Seconda frazione molto equilibrata che Florenzo Volley vince con il minimo scarto.


Nel terzo set la formazione genovese non riesce ad essere efficace in attacco e complici alcune incertezze in fase di copertura deve cedere il set alle avversarie. La quarta frazione, piuttosto nervosa, vede comunque la squadra di Matteo Zanoni tenere alta la concentrazione e portarsi sul due pari. Si arriva così al quinto e decisivo set dove le due formazioni danno vita ad un confronto serrato che termina sul punteggio di 18 a 16 per le toscane.


Un’altra battaglia dopo quella di Scandicci – commenta coach Zanoni – abbiamo perso sul filo di lana una partita in cui abbiamo giocato in maniera altalenante soprattutto per quanto riguarda l’attacco dove, in alcuni momenti, abbiamo avuto poco coraggio nella scelta e nella modalità dei colpi. Esprimiamo un grande volume di gioco ma dopo 10 set raccogliamo troppo poco in termini di punti rispetto a quanto facciamo vedere in campo. Lavoreremo su questo – prosegue – con la consapevolezza di essere una squadra che ha ancora un margine da colmare per far si che la stagione si prolunghi e per raggiungere i nostri obiettivi. Ora abbiamo una decina di giorni per riposarci un po’ e metterci a posto fisicamente perché la stagione è davvero lunga e logorante. Tra dieci giorni ci sarà la non facile trasferta di Albisola”.


Mercoledì 23 aprile, dopo il turno di riposo, trasferta ad Albisola per l’ultimo derby regionale conto la formazione dell’Iglina.



Risultato finale: RIMONT PROGETTI (GE) – FLORENZO VOLLEY (FI) 2 - 3

(25/22 – 23/25 – 19/25 – 25/20 – 16/18)


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore