/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 15 aprile 2025, 13:29

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - CHIESA: "Ennesimo rigore contro, un rigore assurdo. Pieve ottima squadra. Noi non possiamo più sbagliare"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

CHIESA DELL'ANPI

CHIESA DELL'ANPI

MATTIA CHIESA, ANPI

La premessa in maniera del tutto obiettiva è che il risultato per quanto visto sul campo lo ritengo corretto. Il Pieve è un'ottima squadra che gioca un calcio propositivo. Nel dettaglio la partita ha detto che il primo tempo lo abbiamo chiuso in vantaggio due a zero anche se i gol realizzati erano stati quattro in realtà. Ad inizio ripresa sbagliamo in maniera clamorosa la palla del tre a zero a tu per tu col portiere avversario e sarebbe stata la palla che avrebbe chiuso il match. A 7' dalla fine subiamo il gol del Pieve che accorcia meritatamente le distanze. E subito dopo l arbitro fischia un rigore di cui nessuno - avversari compresi direi - han compreso la natura. Peccato perché è l ennesimo rigore preso contro. Peccato perché- ripeto nonostante un grande secondo tempo del Pieve - senza gli episodi arbitrali l avremmo portata a casa serenamente. Sappiamo ora che non possiamo più sbagliare.

MICHELE POGGIO, RABONA

Partita difficile contro un buon Savignone in cerca di punti salvezza: dopo una prima parte equilibrata con alcune occasioni per entrambe, l’abbiamo sbloccata e, nel secondo tempo, ci siamo portati meritatamente sul 3-0…poi, come spesso ci accade, abbiamo patito il ritorno dell’avversario, che ci ha fatto due gol in 5 minuti…siamo comunque contenti, questi ragazzi non mollano mai e siamo quinti da soli al primo anno in questa categoria, a 2 punti da squadre costruite per vincere…ci proveremo fino alla fine a migliorare la posizione e, ai primi di maggio, trarremo le conclusioni…buona Pasqua a tutti i dilettanti ed ai giornalisti che ci seguono!

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Credo che sia stata una bella partita giocata tra 2 buone squadre . Avevamo entrambe degli obbiettivi , purtroppo per noi non siamo riusciti a raggiungerli ma guardando l'intera stagione non posso che essere soddisfatto ed orgoglioso dei miei ragazzi. Per quanto riguarda la partita il primo tempo abbiamo lasciato spazio a giocatori di altra categoria ( Pintus e Cappelletti più di altri ) con il risultato che ci siamo trovati sotto di 2 goal. Secondo tempo invece abbiamo avuto più coraggio raggiungendo il pari credo meritatamente . Ora mancano 2 partite e vogliamo onorare il campionato provando a fare più punti possibile.

UMBERTO VERDIGI, PRIARUGGIA

Partita giocata a ritmi piuttosto lenti. Loro si sono difesi con ordine  cercando di bloccarci con densità. Siamo andati in vantaggio con eurogol di Ombrina  poi gestione e qualche altra occasione mancata. Raddoppio di Giuliani con altro bel gol. E tanto possesso anche troppo lezioso. Non era facile trovare spazi perché loro si sono chiusi con molto ordine.

MARCO FRANCESCHINI, APPARIZIONE 

Partita ovviamente difficilissima. Abbiamo dato tutto per portare a casa qualcosa. Bisogna però riconoscere la indubbia qualità superiore dell'avversario, accentuata anche dal fatto che oggi non ho potuto schierare 8 giocatori potenzialmente titolari. Faccio quindi complimenti ai ragazzi che, pur nella difficoltà, hanno saputo affrontare con dignità una squadra che si giocherà la promozione fino all'ultima giornata. Adesso abbiamo due settimane per riposare e recuperate qualche pedina, purtroppo 4 hanno finito la stagione. Dobbiamo tentare un'impresa che avrebbe Il sapore del miracolo.

SIMONE CAPONI, SAVIGNONE

Partita delicata giocata senza la giusta cattiveria, abbiamo subito troppo e ci siamo svegliati tardi. Dobbiamo cambiare testa ed essere più cattivi sin dal primo minuto.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Abbiamo giocato una buona partita creando numerose occasioni da rete. Ovviamente i punti erano importanti per entrambe le squadre e era evidente la tensione. Sono soddisfatto per il raggiungimento del terzo posto, dovremo provare a vincere sempre con la speranza di buone notizie da altri campi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore