Non basta una buona prova ai ragazzi di Gimmi Guidaldi per raccogliere punti nel derby con il Sori. Nel 20° turno di Serie A2, anticipato a questa sera in rispetto dei funerali di Papa Francesco previsti per domani, i biancazzurri giocano un’ottima gara al cospetto della terza forza del campionato ma escono dalla vasca sorese a mani vuote, recriminando su un punteggio che, anche in virtù di due rigori falliti, avrebbe potuto essere ben diverso. Avanti 3-2 alla prima sirena, grazie alla doppietta di Boero e allo squillo di Biallo, i bogliaschini vengono raggiunti nel secondo parziale, arrivando all’intervallo lungo sul 5-5, dopo il terzo sigillo di giornata di Boero e il primo di Blanchard. A spezzare l’equilibrio, come spesso avviene nella pallanuoto, è così la terza frazione che vede Sori portarsi avanti di due reti. Vani risultano gli sforzi del solito Blanchard e di Canepa di mantenere il Bogliasco in scia all’avversario, anche se nel tempo conclusivo il punteggio resta in bilico fino all’ultimo secondo. Broggi prima e Blanchard poi riportano per due volte i biancazzurri a meno uno. Un divario che resiste fino all’ultimo assalto, prima che il Sori lo raddoppi in controfuga nell’azione che chiude la contesa.
“Purtroppo i complimenti non fanno punti – commenta amaro coach Guidaldi – Non è la prima volta che usciamo dalla vasca a testa alta. Anzi, in questo campionato ci è capitato spesso. Però la classifica dice che siamo in piena lotta per non retrocedere e dobbiamo rimboccarci le maniche per uscire da questa situazione. Oggi nei momenti chiave la palla ci è pesata molto nelle mani. Abbiamo avuto delle ottime occasioni per fare male ma non siamo riusciti a sfruttarle e alla lunga le abbiamo pagate. Mi congratulo con il Sori per la partita e per l’ottimo campionato che stanno facendo. A noi adesso restano ancora due gare per provare a scongiurare i playout. Non sarà facile riuscirci, visto il valore degli avversari, ma vogliamo e dobbiamo provare a fare bottino pieno. E se non dovessimo riuscire a evitare gli spareggi, ce li andremo a giocare con la consapevolezza di avere i mezzi per vincerli. D’altronde se siamo in grado di giocare alla pari con le prime della classe probabilmente lo siamo anche per affrontare un playout”.
TABELLINO
FUTURENERGY R.N. SORI-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 11-9
FUTURENERGY R.N. SORI: Benvenuto A., Pistaffa T., Brambilla A. 5, Carrazza T., Villa M. 2, Munk D., Rezzano G., Monari M. 1, Cocchiere G. 1, Cimarosti F. 1, Bisso M. , Cocchiere E. 1, Pittore L., Gandoglia E.. All. Molina
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D. 1, Biallo T. 1, Piovani D., Blanchard J. 3, Pisetta M., Taramasco N., De Ferrari G., Boero G. 3, Bottaro A., Alberti L., Canepa A. 1, Ferrari G., Gnetti L.. All. Guidaldi
Arbitri: Pinato e Rondoni
Note
Parziali: 2-3 3-2 4-2 2-2 Uscito per limite di falli Boero (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sori 4/8 + un rigore e Bogliasco 4/8 + 2 rigori. Benvenuto (S) para un rigore a Biallo (B) nel secondo tempo ed a Canepa (B) nel terzo tempo. Spettatori: 200 circa.