Una sola partita, in Seconda Categoria (Girone F) ligure, ma gode delle principali attenzioni del calcio minore locale poiché si tratta del playoff fra Lerici e Ceparana al “Piero Bibolini” di Falconara.
I lericini, perso lo spareggio a Beverino per la promozione diretta in Prima Categoria con l'altra co-capolista Spezia Calcio Popolare, sperano in questo confronto col Ceparana giunto terzo in stagione regolare, dopo lunga “leadership” nel raggruppamento.
Ceparanesi senza Maccione e Beggiato, qualcuno in forse pure tra i padroni di casa, i quali comunque possono giocare al “Falconara Stadium” in virtù del miglior piazzamento in “regular season”. Per la cronaca arbitra Ravenna di Chiavari, domenica 27/4, con calcio d'inizio alle ore 15.
Peccato che da quest'annata si debba poi fare i conti per salire una volta per tutte in 1.a Categoria, anche in caso di vittoria, col resto della Liguria.
A proposito di 1.a: queste le partite in programma in quella che, nel Girone D, è la penultima giornata; anch'esse tutte di domenica in ossequio a Papa Francesco...
Marolacquasanta-Santerenzina, Atletico Casarza Ligure-Bolanese, Brugnato-Cadimare, Cogornese-Romito Magra, Castelnovese-Iron Fox Amegliese, Lavagna 2.0-Riccò Le Rondini, Riomaior-Colli 2024 e Segesta-Casarza L.
Nella foto un frangente dell'ultima partita di campionato tra Lerici e Ceparana, sempre al “Bibolini”, vinsero i locali 2-1