MARIO PISANO, CELLE VARAZZE
Partita difficilissima. Non trovavamo spazi. Dovevamo lavorare solo sull'uno contro uno in fase offensiva ma non sono queste le nostre caratteristiche. Nel secondo tempo siamo stati attenti a non prendere gol. Mentalità incredibile della mia squadra, abbiamo vinto col cervello gestendo i momenti di difficoltà.
ALBERTO MARIANI, ATHLETIC
Obiettivo raggiunto con tanta fatica in un anno complicato. I ragazzi hanno fatto un'impresa. Essere salvi a una giornata dalla fine è una grande soddisfazione. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Vittoria di prestigio che ci mancava da un paio di mesi. È stata una partita aperta e divertente giocata da due squadre che provano sempre a costruire. Con grande orgoglio il prossimo sarà il quarto anno consecutivo in Eccellenza per la Voltrese.
MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE
Partita di alto livello giocata dalla mia squadra poiché , sebbene la tensione agonistica non fosse ovviamente al limite, vincere a Campomorone contro una squadra così forte e ricca di grandi individualità non è mai un impresa facile. Con la vittoria di ieri abbiamo raggiunto il record di punti nella storia della voltrese e cercheremo domenica di chiudere anche cogliendo un piazzamento prestigioso che valorizzerà completamente quanto fatto da questo gruppo in questa splendida stagione
CRISTIAN CATTARDICO, LOANO
La nostra testa dev’essere sulla partita di domenica prossima tutto il resto non conta.
LUCA GULLO, MOLASSANA
Tre punti d'oro contro una squadra tosta, in salute e ben organizzata. Partita equilibrata che siamo stati bravi a sbloccare su azione da palla inattiva e poco dopo a raddoppiare.
LUCA CAPPANERA, SERRA RICCO'
Ieri partita molto combattuta con l'avversario che aveva forti motivazioni e la risposta dei nostri ragazzi è stata veramente importante ; primo tempo finito a reti bianche in cui la Loanesi è stata più meritevole , secondo tempo scoppiettante con tante occasioni da ambo le parti e con un paio di situazioni arbitrali che hanno condizionato l'esito finale ( parlo dell'espulsione di Placido al 75esimo che ci ha lasciati in 10 ed al contatto in area su Lusiani sul 2-2 nel recupero non sanzionato dall'arbitro come parso a tutti evidente). Detto questo ci rimane il rammarico di aver visto sfumare una vittoria che aspettavamo da tempo , con questo accettiamo il campo consapevoli della grande crescita di questi giovani. In bocca al lupo alla Loanesi che abbiamo affrontato.
GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Grande partita ieri contro un avversario di livello importante … L'obbiettivo era la matematica salvezza e l abbiamo conquistata con le unghie e con i denti in un momento difficile dei miei ragazzi ! Ieri hanno tirato fuori qualcosa in più e finalmente la barca è in porto.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
C’è poco da commentare, purtroppo questa sosta ci ha penalizzato facendoci staccare la spina mentalmente perché nell ultimo mese ci saremo allenati 3/4 volte e ieri si è visto la differenza di una squadra che aveva un obiettivo e voglia di vincere e noi che siamo praticamente in vacanza.
MATTEO COCCO, PIETRA
La squadra ha disputato una partita seria, stando in campo in modo ordinato e con alcune espressioni di buona qualità. Abbiamo saputo recuperare due volte il vantaggio di un avversario giustamente molto motivato per raggiungere il proprio obiettivo, onorando fino all’ultimo il campionato e la parte finale del nostro percorso insieme.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Una partita difficile da giocare per la differenza di motivazioni. Siamo partiti male rischiando un passivo importante ma siano riusciti ad andare al riposo in situazione di parità. Nel secondo tempo siamo partiti meglio portandoci sul 3 a 1 e quando la partita sembrava incanalata su questo risultato abbiamo subito la grande reazione del Baiardo che ha meritato il pareggio.
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Distrazione imperdonabile dopo pochi secondi, poi abbiamo disputato un'ottima partita creando diverse occasioni. Faccio i complimenti a tutti per aver raggiunto un tutt'altro che scontato obiettivo stagionale.
GIACOMO GANDOLFO, DS RIVASAMBA
Partita che si è subito indirizzata per il verso giusto con il gol di Cusato dopo 30". Poi abbiamo saputo soffrire in alcune occasioni e ci siamo difesi bene. Adesso avremo l'ultima partita a Pietra Ligure contro un'avversaria molto forte".
ANDREA CATANIA, CLUB MANAGER GENOVA CALCIO
Ieri la Genova Calcio ha fatto una grande prestazione, sotto ogni punto di vista. Peccato perché il pareggio sarebbe stato meritato. Abbiamo affrontato con il piglio giusto, e grande attenzione, una squadra fortissima che al pari del Rivasamba sta facendo qualcosa di incredibile. È un mese che stiamo facendo prestazioni e risultati, impensabile qualche settimana fa ma adesso abbiamo la possibilità di salvarci senza play out vincendo domenica. Tutto dipende da noi. E sarebbe un grande risultato per come era eravamo messi, in una stagione strana in cui abbiamo vinto una Coppa e imparato tanto tutti.