/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 28 aprile 2025, 00:48

DANIELE BENCIVENGA "Il regalo più grande l'ho già avuto"

Il giocatore del Voltri 87 risponde alle 10 domande del compleanno

DANIELE BENCIVENGA "Il regalo più grande l'ho già avuto"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Il regalo più grande è già stato fatto....

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. ⁠Siamo alla fine quindi le aspettative non sono più molte sicuramente il risultato è sopra le aspettative iniziali.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. ⁠Sicuramente per lo spogliatoio e per il fatto di condividere un obiettivo comune.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. ⁠La partita la può vincere sia il mister che la giocata del singolo che il gruppo, in categoria la differenza sta nello sfruttare gli episodi. Per vincere i campionati serve organizzazione e un mix di questi elementi 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. In campo non mi arrabbio molto, ma se c’è qualcosa che mi da fastidio è la superficialità. Vedere un ragazzo che gioca con superficialità mentre qualche compagno è in panchina o addirittura in tribuna lo patisco 🤣

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. ⁠per me le innovazione sono molto utili per diminuire gli errori arbitrali. Peccato che nel concreto poi non succede.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. ⁠per me la cosa piu preziosa è la competizione. Mi spiace che è qualche anno che sento di risse e aggressioni agli arbitri. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. ⁠nei dilettanti passione e amicizia. Non esiste altro anche se so che qualche soldino si muove in determinate categorie. Hanno aspettato che mi dessi al cibo 🤣🤣🤣🤣

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. ⁠uno dei giocatori che mi ha fatto più divertire rimane ovviamente Giacomo Innocenti anche se la nuova promessa Canciani è bella scoperta. La birra la prendo volentieri con il Voltri 87, ogni mercoledì alle 10 con i ravioli del Pres. Cito se no si offendono Matteo Tamai e Matteo Fumanti e i gemelli Albertoni 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. ⁠fortunatamente in questi anni qualche soddisfazione me la sono tolta quindi, non ho un particolare piacere per concludere.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore