Promozione - 31 gennaio 2016, 18:00

Fair play Lagaccio: segna non restituendo palla con l'uomo a terra, poi fa segnare il Moconesi

Episodio convulso nel finale di gare, ce lo raccontano Mauro Foppiano e Alfio Scala. E intanto Moconesi va in fuga.

Mauro Foppiano

Mauro Foppiano

Il Moconesi vince ancora, ma il 2-1 di oggi sul Lagaccio scaturisce da un episodio quanto meno curioso e che non accade tutti i giorni. Sull'1-0 del Moconesi, a pochi istanti dal termine, il Lagaccio continua a giocare con l'uomo a terra, il Moconesi butta la palla fuori, il Lagaccio non la restituisce e fa gol, ma poco dopo, nonostante metà squadra fosse contraria, fa segnare il Moconesi per mettere a posto tutto.

Mister Foppiano e il ds ospite Scala ci raccontano le due versioni:

Foppiano: "Nel primo tempo e nel secondo tempo per due volte abbiamo reso palla a loro per un infortunio. A 3’ dalla fine un mio uomo resta a terra e loro continuano a giocare, noi abbiamo sbagliato a fermarci buttando la palla fuori e loro hanno fatto gol. C’è stato ovviamente un po’ di tensione, poi 2/3 di loro volevano farci fare gol e 2/3 no. Poi dopo una manciata di minuti su un angolo ci hanno lasciato segnare".

Scala: "Una cosa abbastanza strana. Loro sostenevano di aver buttato fuori la palla ma io sono un po’ perplesso. Metà dei nostri dicevano una cosa, metà un’altra. L’assistente ha detto che l’avevano buttata fuori volontariamente e a quel punto massima sportività da parte nostra. Li abbiamo fatti segnare, accettando che l’avessero buttata fuori volontariamente. Piuttosto che fare una brutta figura, abbiamo preferito comportarci così. Non era una situazione chiarissima comunque..."

Marco Innocenti e Paolo Dellepiane

SU