Prima categoria - 04 maggio 2018, 14:51

INTERVISTA TRIPLA - A tu per tu con Luca Calcagno, Luca Ledda e Fabio Muzio

I tre allenatori di Varazze, Isolese e Caperanese ci descrivono la vigilia di un finale thrilling per la Prima C, dove può succedere ancora di tutto.

INTERVISTA TRIPLA - A tu per tu con Luca Calcagno, Luca Ledda e Fabio Muzio

Luca Calcagno, classe 1987, Luca Ledda, classe 1974, Fabio Muzio, classe 1968.

Tre generazioni diverse per gli allenatori di Varazze, Isolese e Caperanese che domenica si giocano il campionato in Caperanese-Varazze e Isolese-Bogliasco.

Sentiamo come vivono la vigilia.

==========================

LA CLASSIFICA A -1 DALLA FINE

VARAZZE 63

ISOLESE 62

CAPERANESE 60

GLI SCONTRI DIRETTI

Varazze-Isolese 0-2 / Isolese-Varazze 2-2

Isolese-Caperanese 1-1 / Caperanese-Isolese 3-2

Varazze-Caperanese 2-0 / Caperanese – Varazze ???

LA CLASSIFICA AVULSA IN CASO DI ARRIVO PARI PUNTI

CAPERANESE 7

ISOLESE 5

VARAZZE 4

In questo caso ci sarebbe lo spareggio fra Caperanese e Isolese.

===================

1 – Finale thrilling, cosa ti aspetti? Può succedere di tutto...

CALCAGNO – Può davvero succedere di tutto, la nostra partita è quella da tripla, l'Isolese come singoli è la più forte, il Bogliasco non so come andrà ad affrontare la partita con tre squalificati.

LEDDA – Alla fine tutti devono vincere, bello cosi perchè non ci sono calcoli, non ci sono favoriti. Il Varazze ha fatto un filotto incredibile. Alla fine chi vincerà se lo sarà meritato. Difficilmente tre squadre si possono giocare il campionato all'ultima giornata. E' stato un campionato di grande qualità con altre squadre in grado di poter vincere. Domenica dobbiam fare tutti risultato.

MUZIO – Io credo che noi potremmo fare secondi o terzi, credo che l'Isolese batterà il Bogliasco, putroppo non credo nell'arrivo a pari punti. Una squadra che da 22 domeniche non perde e ha preso 5 gol nelle ultime 15 partite, noi abbiamo fuori tutti e tre gli attaccanti, è molto complicata per noi. Loro hanno più peso di noi, noi siamo più tranquilli.

2 – Dammi un voto al vostro campionato finora

CALCAGNO – Voto 8, una squadra che si deve salvare senza obiettivi si ritrova all'ultima giornata con la possibilità di vincere il campionato dopo essere stata ultima alla settima giornata...

LEDDA – Voto 9. Voto più alto di quello che dovrebbe essere perchè siamo partiti con una rosa di categoria superiore, ma abbiamo perso pezzi importanti, come Cipriani che è andato a lavorare in Inghilterra, e poi Martino, Pietra, Pasqui, Repetto, Rejaibi, Porcella, Seminara, tutti infortunati. Siamo andati avanti grazie alla forza del gruppo e a un concetto di gioco importante.

MUZIO – Voto 10, contando l'età media di 21 anni, con giocatori tutti proveniente da squadre diverse, hanno esordito 5 del 99, 1 del 2000, e 2 del 2001, e i fuoriquota sarebbero i 96. Questa squadra ha un futuro, l'obiettivo era fare 40 punti, poi è andata molto meglio.

3 – Cosa pensi delle due avversarie e dei tuoi colleghi?

CALCAGNO – Ribadisco che l'Isolese sia più forte di tutti con gente come Maisano, Pasqui, Amirante, Leto. La Caperanese col suo 4-4-2 che diventa 4-2-4 gioca veramente bene, con tanta qualità. Ledda sa gestire squadre importanti. Muzio l'ho conosciuto quest'anno ed è veramente in gamba, proporre un gioco del genere in Prima è tanta roba. Io sono alla prima esperienza e non posso giudicare più di tanto. Loro hanno parecchie panchine alle spalle, io ne ho solo una trentina...

LEDDA – Sugli allenatori non dò giudizi perchè non li conosco bene. La Caperanese ha tanto ritmo e giovani bravi. Il Varazze all'andata l'abbiamo battuta nettamente, ma al ritorno ci ha messo in difficoltà. Muzio e Calcagno hanno fatto comunque una grande stagione.

MUZIO – Come individualità ne ha più l'Isolese, il collettivo migliore è il Varazze, sono due ottimi allenatori con due squadre in grado di fare la Promozione. Io rispetto a loro sono un vecchietto...

4 – La partita di domenica, con un orecchio anche all'altro campo?

CALCAGNO – Sarà una partita bellissima, fra due squadre che giocano bene. Non chiederò cosa succede sull'altro campo. Io non sono cattolico credente, magari lo diventerò domenica se accade il miracolo.

LEDDA – Mi sono sempre interessato solo della mia squadra. Dobbiamo cercare di vincere. Se poi non basterà vorrà dire che sono stati più bravi gli altri.

MUZIO – Loro sanno che se pareggiano perdono il campionato, a noi non interessa quello che succede sugli altri campi... Loro devono vincere...

5 – Chi vincerà il campionato? O sarà spareggio?

CALCAGNO – Secondo me si finisce domenica. 100% gol a Caperana. 45% Varazze, 45% Isolese, 10% spareggio.

LEDDA – Non ci sono percentuali. La Caperanese ha meno chances. Dico Varazze 50%, Isolese %, Caperanese 10%

MUZIO – Varazze 60%, Isolese 30%, spareggio 10% Caperanese-Isolese.


PDP

SU