Terza categoria - 25 gennaio 2019, 19:55

INTERVISTA DOPPIA - Pierpaolo De Cicco e Roberto Copello presentano Merello-Rupinaro

I due tecnici si sfideranno domani nel big match di giornata: appuntamento alle ore 14.30 a Carasco, vediamo come vivono la vigilia.

INTERVISTA DOPPIA - Pierpaolo De Cicco e Roberto Copello presentano Merello-Rupinaro

Domani è il grande giorno di Merello United-Rupinaro. Prima contro seconda del girone di Terza Chiavari.

Abbiamo sentito, per la classica intervista doppia, i due mister Pierpaolo De Cicco e Roberto Copello.

==========

MISTER, CHE PARTITA TI ASPETTI DOMANI?

DECICCO Questo big match arriva talmente presto che il risultato sarà ininfluente. Certo, è una partita importante e sarebbe da stupidi non pensarlo, si va in campo per vincere ma non si butta via un pareggio, e una sconfitta eventuale non sarebbe tragica. Noi abbiamo un paio di acciacciati e uno squalificato importante.

COPELLO Sarà l'occasione per riprenderci subito il primo posto, una partita da vincere con la testa. Loro ci attaccheranno subito, sono una squadra grintosa, ci metteranno sotto pressione, mentalmente e fisicamente, sono molto attenti e bravi nelle ripartenze.

RISPETTO ALL'ANDATA CHE PARTITA SARA'?

DECICCO Noi abbiamo Loi in meno e abbiamo preso Bennati rispetto all'andata, in teoria ci siamo rinforzati. All'andata fu una partita equilibrata, il pareggio è stato il risultato giusto.

COPELLO All'andata finì 1-1, il campionato era appena iniziato, noi oggi giochiamo con un altro modulo, avendo inserito due giocatori che non avevamo. Mi dispiace molto per la perdita di Cipriani, che ha scelto il Carasco, ma lo abbiamo sostituito con Turcato, giocatore diverso e di esperienza. Il Merello rispetto all'andata è una squadra molto cresciuta.


CHI VINCERA' DOMANI E CHI VINCERA' IL CAMPIONATO?

DECICCO Che domande: Merello e Merello!

COPELLO Domani non so, sicuramente ci sarà un po' di paura di perdere da ambo le parti, e un pareggio non lo butterei via. Chi vincerà il campionato te lo dico dopo aver affrontano Merello e Portofino.

COSA PENSI DEL TUO COLLEGA?

DECICCO Con Copello abbiamo fatto il corso di allenatore insieme, e abbiamo giocato contro da giovani, me lo ricordo giocatore nel Marina Giulia. E' un tecnico bravo e preparato, penso che meriti la posizione di classifica che ha.

COPELLO De Cicco è una brava persona e un bravo allenatore, e questo l'ho sempre pensato.

FACCIAMO IL SOLITO GIOCO, CHI TOGLIERESTI AL TUO AVVERSARIO DI DOMANI?

COPELLO Al Merello toglierei sicuramente Ara, il capocannoniere, un buon giocatore che avrei voluto anno l'anno scorso con me a Carasco, uno che fa gol e non molla mai.

DECICCO Chi toglierei al Rupinaro? Premetto che il singolo non fa la differenza, ma se devo rispondere dico un loro difensore centrale, in particolare Macchiavello, il loro capitano che spesso gioca in quella posizione.

SU