Altri sport - 12 marzo 2022, 18:46

Uisp e Fidal hanno rinnovato la Convenzione nazionale

L'accordo è stato rinnovato sino al 31 dicembre 2022. Parlano Alma Brunetto, Atletica Uisp e Tommaso Dorati, segretario generale Uisp

Uisp e Fidal hanno rinnovato la Convenzione nazionale

Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp e Stefano Mei, presidente nazionale Fidal, hanno rinnovato sino al prossimo 31 dicembre 2022 la Convenzione nazionale tra UISP e FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera (leggi il testo).

La Convenzione è stata realizzata in accordo con la responsabile del Settore di attività Atletica leggera Uisp, Alma Brunetto, che dice: “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, si tratta di un punto di partenza verso obiettivi che ritengo siano comuni, come lo sviluppo dell’attività per tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai giovani”. 

La Convenzione è stata trasmessa a tutte le articolazioni Uisp, attraverso una nota del segretario generale Uisp, Tommaso Dorati che scrive che l’accordo è sostanzialmente una proroga del precedente. La Convenzione prevede che alle manifestazioni Uisp, comprese le Maratone e le Mezze maratone, e alle manifestazioni regionali e provinciali Fidal è riconosciuta la reciprocità del tesseramento Uisp-Fidal. Per quanto attiene alla partecipazione alle manifestazioni nazionali e internazionali Fidal, invece, è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento Uisp-Fidal/Runcard. (I.M.)

SU