Valerio Gualtieri, la Sestrese è partita forte nei playout con tre vittorie e un pareggio:
"Abbiamo cominciato bene e non era scontato, avevamo molta paura, questo può averci allertato, sia società che giocatori, e va detto che sull'inversione di rotta ha influito un cambio tecnico che per ora ci ha dato ragione".
Torniamo proprio al cambio allenatore, a un certo punto era inevitabile secondo te?
"Ci sono state motivazioni molteplici, come abbiamo detto ai ragazzi le responsabilità andavano divise fra società, staff, giocatori, ma il mercato era chiuso, non potevamo cambiare molto a quel punto e la scelta è diventata obbligata, a livello umano ci è dispiaciuto, ma i fatti ci stanno dando ragione".
Mister Rossetti cosa ha portato?
"E' stato molto bravo a entrare nella testa dei giocatori, ha portato qualche correttivo a livello tattico, pretende molto, ha concetti abbastanza rigidi che richiedono applicazione ferrea da parte dei ragazzi".
Ora vi attendono Athletic e Arenzano:
"Abbiamo avuto un inizio sulla carta complicato con Rivasamba, Pietra e Ventimiglia, ma chi sta facendo meglio ora siamo proprio noi, Athletic e Arenzano. Ora ci attendono due partite difficili, ma non dobbiamo regalare niente a nessuno, anzi cercare di toglierci altre soddisfazioni".
La salvezza è vicina o lontana?
"Questa squadra è capace di tutto, in passato ha avuto tonfi incredibili, solo restando sul pezzo possiamo ottenere risultati, certo ora siamo un po' più solidi dietro".
Cosa ti aspetti dalle prossime cinque partite?
"Di continuare cosi, vederli giocare come domenica scorsa ha reso orgogliosa tutta la dirigenza, eppure eravamo rimaneggiati con giocatori fuori ruolo che poi sono risultati decisivi. In passato molti giocatori hanno reso al di sotto delle loro potenzialità, domenica scorsa qualcuno è andato oltre i propri limiti".
E Sighieri è tornato a essere decisivo:
"Ha avuto un brutto infortunio che ha pregiudicato le sue prestazioni, ora sta bene, si muove molto, svaria su tutto il fronte offensivo e si vede".
Cosa chiedi alla squadra?
"Di continuare cosi, di farci vivere altre belle emozioni come domenica scorsa, e vincere aiuta a vincere".