Terza categoria - 23 maggio 2023, 12:30

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni dopo la 29^ giornata

TERZA GENOVA I commenti dei mister

FABIO PAVAN, S. EUSEBIO

Non era una partita facile sotto tanti punti di vista... Innanzitutto l'obbligo di dover vincere  per non perdere il primo posto in classifica, poi sfatare il tabù Torbella che quest anno non ci ha mai visto vincitori e l'assenza del nostro mister Giorgio Santeusanio... Invece i ragazzi sono entrati in campo con la  concentrazione e determinazione giuste, il risultato ne è  la prova. Ora ci aspettano gli ultimi 90 minuti di passione...

EDOARDO CAPITTA, STURLA

I ragazzi hanno fatto una buona gara, vincere non è mai facile, abbiamo trovato un avversario preparato. 11 vittorie consecutive, ora testa all’ultima gara, aspettando di giocare la finale play off in casa nostra.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

La solita disattenzione su calcio di punizione e…1-0 per loro… poi siamo stati bravi a prendere il pallino del gioco e abbiamo finito il primo tempo in vantaggio. Sono molto contento della reazione e di come abbiamo gestito la partita.. Finalmente non abbiamo avuto fretta e abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo creato parecchie palle goal! Tutta la Ponente vuole dare un abbraccio a Luca Ferrari del Boca sperando che il brutto infortunio passi al più presto con l augurio di rivederlo in campo più forte di prima il prossimo campionato! 

FRAU & ANGILLETTA, CEP

La partita di sabato è stata una festa perchè abbiamo raggiunto il quinto posto anche se meritavamo qualcosa in più. Innanzitutto devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè abbiamo vinto una partita contro un buon Granarolo e non era facile.

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita importante per entrambe le squadre, che ha visto sviluppare una partita  decisa e maschia in campo, nessuno voleva regalare niente come è giusto che sia. Primo tempo inizialmente meglio loro per i primi 20 minuti, che conoscevano il campo essendoci stati parecchio tempo, poi abbiamo preso le misure e abbiamo iniziato a giocare la nostra partita. I ragazzi hanno portato davvero bene il lavoro della settimana sul campo come gli ho chiesto. Ci hanno annullato un gol il primo tempo per un fuorigioco inesistente di Boaventura, poi Mortillaro a fine primo ha fatto 1-0 da fuori area con un piazzato. Secondo tempo abbiamo alzato i giri, siamo stati bravi a tenerli li nella loro metà campo e a giocare nel loro fortino, poi Boaventura ha chiuso i conti su un'azione sull'esterno accentrandosi e marcando presenza. Loro in rete su un rigore che nasce da fuorigioco solare, bravo il loro giocatore a frenare e farsi tamponare in corsa....  Nel primo tempo c'è stato anche l'infortunio di Rossi per scontro di gioco con uno dei miei, il ragazzo dell'Uragano è amico di alcuni miei giocatori, infatti finché non e arrivata l'ambulanza qualcuno dei miei era con lui a bordo campo... Al Torbella ci si incrocia tutto l'anno quindi ci si conosce tutti bene o male, sono dispiaciuto e spero che non sia nulla di grave né per lui né per il ragazzo che sull uscita del mio portiere su palla alta, ha preso un colpo sul viso e sembrava averne risentito, infatti gli consigliavo di non rientrare subito perché i colpi alla testa non sono mai semplici da tradurre, specialmente per chi non è medico come noi... Il calcio è bello , ma queste situazioni succedono purtroppo è un gioco fisico, quest'anno 3 dei miei sono stati operati perché infortunati durante le partite , ma la colpa non è di nessuno può succedere è un rischio che chi gioca conosce. Spero per i due ragazzi che non si siano fatti male, sono stati sfortunati come i miei in altre partite e gli auguro una pronta e sincera guarigione. Consiglierei anche a qualche addetto ai lavori prima di parlare e dire cose inesatte, di non accusare o di mettere in mezzo cose e persone che non c'entrano e di guardare in casa propria e concentrarsi sulla propria stagione, troppo spesso parlano delle altre squadre mettendo in cattiva luce, meno male che sui campi ci sono sempre tante persone e vedono cosa accade realmente...

MARCO FORCELLESE, SAN BERNARDO

Abbiamo disputato una buona partita e sicuramente meritavamo di più. Peccato aver subito il primo gol all'ultimo secondo del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo reagito, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione. Peccato perché abbiamo avuto diverse occasioni importanti durante tutto l'arco della partita. Sabato si giocherà l'ultima gara del campionato, siamo pronti per fare una gran prestazione.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

Affrontare la squadra del Sant'Eusebio prima in classifica, non è stato per nulla semplice, la partita posso dire era già compromessa alla fine del primo tempo sul 3 a 0 per gli avversari, a cui vanno i miei complimenti per il gioco espresso. Devo elogiare i miei ragazzi, che nel secondo tempo non si sono persi d'animo, hanno comunque giocato fino alla fine, riuscendo a segnare due bei goals. Il campionato è giunto al termine, manca solo una giornata che dobbiamo affrontare con spirito di sacrificio, collaborazione ed umiltà, cercando di esperire un buon gioco, per essere contenti di quanto fatto fin qui. Forza Ragazzi.

ANDREA PACE, GRANAROLO B

Ci siamo presentati con tante assenze dovute ad infortuni e problemi lavorativi, nessun portiere di ruolo convocabile. Ai ragazzi avevo chiesto una prestazione da gruppo e di cuore, hanno risposto in maniera grandiosa giocandosela a viso aperto contro una squadra che viaggia nelle prime posizioni. Gruppo straordinario il nostro!

MATTEO ALBANESE, CAMPO LIGURE B

In primis vorrei fare i complimenti ai ragazzi...sulla carta l'avversario non era alla nostra portata ma si sono fatti valere in un partita che ha visto un primo tempo equilibrato, duro dal punto di vista fisico con interventi sempre nei limiti del gioco del calcio, siamo passati in vantaggio grazie ad un bello spunto di Longo G. sulla fascia che l'ha messa in mezzo per il gol di bianchi dopo due belle ribattute del portiere avversario...agguantati sul finale di primo tempo con un gol in mischia....nel secondo tempo è venuta fuori la superiorità avversaria o forse più la motivazione visto che si giocano ancora il campionato...quindi complimenti allo Sturla per la vittoria...forse con qualche soluzione offensiva in più avremmo potuto ottenere un pareggio...ma va bene così...abbiamo venduto cara la pelle!!

SU