Tutta l’UISP si stringe con profondo affetto attorno al dolore della famiglia della vittima, ai feriti e agli oltre cento sfollati. Il palazzo di largo Franchellucci/via d’Onofrio, a Roma, che dal primo pomeriggio è andato in fiamme, ospita, al primo piano, la Sede Uisp Nazionale.
Grazie alla festività odierna, nessuno dei nostri dipendenti, collaboratori, dirigenti, era presente.
Registriamo, ovviamente, danni agli impianti, agli infissi, ad alcuni locali, a postazioni informatiche; dovranno essere eseguiti significativi interventi complessivi di ripristino. Ma questo è il momento di pensare alle persone ricoverate e, soprattutto, ai feriti più gravi, oltre che a tutti i condomini che non hanno la
propria casa agibile.
Un grande, grande ringraziamento, lo vogliamo rivolgere alle splendide squadre dei Vigili del Fuoco intervenute, alle Pubbliche Assistenze Ares 118, alle forze di Polizia, ai volontari di Protezione Civile, alle istituzioni municipali.
Non da ultimo, dico personalmente GRAZIE ai nostri vicini di casa di Arcicaccia Nazionale, che si sono messi subito a disposizione per darci appoggio con la propria sede, ad Arci Servizio Civile Nazionale per la vicinanza manifestata, ad Arci nazionale, con il presidente nazionale Walter Massa in testa, anche a nome della Federazione, per essersi messo da subito a disposizione.
Grazie anche ai presidenti e dirigenti degli Organismi sportivi e del Terzo settore, che in tutte queste ore non hanno fatto mancare solidarietà.
Non da ultimo, un grande RINGRAZIAMENTO all’intera Rete associativa UISP!
Ho il telefono che ormai non regge più…