Serie D - 21 settembre 2023, 14:53

VERSO LIGORNA-LAVAGNESE Intervista doppia ai due mister

Manuel Lunardon e Alberto Ruvo a confronto prima di uno dei tanti derby liguri del campionato

VERSO LIGORNA-LAVAGNESE Intervista doppia ai due mister

1-Domenica c’è Ligorna-Lavagnese, che partita ti aspetti?

LUNARDON Una partita difficile, contro una neopromossa, ma che lo è solo per modo dire, visto che è una società storica di questo campionato; è un derby ligure, contro una squadra che ha buone individualità e lo ha già dimostrato.

RUVO Una partita a viso aperto senza calcoli considerato che siamo alla quarta di un campionato lunghissimo.

2-Un bilancio di queste prime 3 partite: soddisfatto? Cosa va e cosa ancora non va?

LUNARDON Non possiamo lamentarci, ma dobbiamo continuare a metterci giorno dopo giorno qualcosa più dal punto di vista tecnico, caratteriale, dell’approccio alle partite. Di positivo invece ho visto una grande tenuta mentale da parte della squadra, in Coppa siamo andati sotto e l’abbiamo ripresa, a Voghera eravamo sotto e l’abbiamo ripresa, ieri siamo andati sotto e poi siamo andati a vincere. Ottimi segnali.

RUVO Non soddisfatto per la prima partita della prestazione per l'ultima per il risultato, dobbiamo migliorare la condizione fisica di qualche giocatore.

3-Dove può arrivare la tua squadra quest’anno?

LUNARDON Non mi piace nascondermi, ho una rosa ampia e di qualità, ma porsi obiettivi oggi è prematuro, vedremo partita dopo partita, quando mancheranno poche gare vedremo dove saremo arrivati. Oggi come oggi predico umiltà, testa bassa e lavorare.

RUVO Spero in una posizione di classifica che ci permetta di poter giocare senza troppe ansie.

4-Un’analisi del girone A, chi sono le favorite e che tipo di campionato sarà

LUNARDON Rispetto agli anni scorsi vedo molto equilibrio, ci sono rose molto competitive, con squadre come Vado, Alcione e Ticino che possono pensare di arrivare un alto, ma in generale un livello medio alto molto importante e lo si vede dai risultati, non c’è una partita scontata e ogni campo è difficile

RUVO Un girone equilibrato senza, penso, una squadra ammazza-campionato e senza candidate alla retrocessione.

5-Guardando impianto, società, rosa dei giocatori e struttura dove si può collocare in un prossimo futuro la tua squadra? La Serie D è la vostra dimensione o si potrebbe puntare a qualcosa di più?

LUNARDON Sto cominciando a conoscere presidente e direttore, entrambi vogliono crescere e migliorare. Al momento la nostra dimensione è la D, magari in un futuro non tanto lontano potrà arrivare qualcosa di diverso, ma personalmente non voglio pensarci, preferisco restare concentrato su questo campionato.

RUVO Ad oggi la serie D è la categoria più consona alla mia società, anche se questa domanda andrebbe fatta al presidente.


SU