CDM Futsal bella e vincente nel Quadrangolare di Bologna. La squadra di Hugo de Jesus vince entrambe le sfide ai rigori e si aggiudica il torneo davanti ai padroni di casa rossoblu, alla Dozzese e al Futsal Pistoia.
Nella prima sfida contro la Dozzese, i biancocelesti vanno in vantaggio con la rete di Saponare, ma vengono raggiunti da Gallinica su tiro libero. Il sorpasso dei bolognesi lo firma Kakà ma Ramon rimette in parità la gara prima della sirena e manda le squadre a giocarsi l’accesso alla finalissima dal dischetto del rigore. I nostri si dimostrano freddissimi e (quasi) infallibili: nell’ordine segnano Da Silva, Foti e Avellano, mentre Ramon ci va vicinissimo, colpendo il palo. A staccare il biglietto per la finale è comunque la CDM, con il punteggio finale di 5-3. Nell’altra sfida, fra Bologna e Pistoia Futsal, si impongono i rossoblu felsinei per 3-0.
Saranno perciò CDM e Bologna a contendersi la vittoria del torneo. I padroni di casa passano in vantaggio ma Saponara pareggia i conti e, anche stavolta, a decidere la sfida saranno i calci di rigore. Per la CDM dal dischetto vanno nell’ordine Da Silva, Foti, Ramon, Avellano e Saponara, che segnano uno dopo l’altro. La differenza la fa quindi il portiere Parodi, che riesce a neutralizzare il primo penalty avversario. Il quadrangolare si chiude quindi con la vittoria della CDM per 6-4, mentre nella finalina per il terzo posto la Dozzese ha la meglio per 8-0 su Pistoia Futsal.
Ora però per la squadra di mister De Jesus è il momento di raccogliere tutte le energie fisiche e mentali perché fra meno di sette giorni c’è l’esordio in campionato. Chiudere la pre-season con due belle vittorie, sudate e combattute, fa sempre bene ma venerdì sarà tutta un’altra musica: alle 19.45 a Campo Ligure arriva il Saints Pagnano per la prima del nuovo campionato di Serie A2 Elite. E, come sempre, ci aspettiamo un Palasport pieno e caldissimo!