Prima categoria - 26 settembre 2023, 15:12

PRIMA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

Riprende la nostra classica rubrica del martedi con le dichiarazioni del dopo partita. Ecco cosa hanno dichiarato gli allenatori del girone dopo la prima giornata.

PRIMA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Buon inizio per la nostra squadra, abbiamo affrontato una squadra forte reduce da un grande campionato scorso e che nel mercato estivo ha fatto innesti di giovani interessanti, noi venivamo da una stagione tortuosa e la paura di vincere è ancora tanta, per fortuna siamo partiti bene quadrati e in partita per 95 minuti, con un po' di fortuna siamo andati in vantaggio e poi bravi nel gestire fino a trovare il 2 a 0. Siamo stati solidi ma la Bolanese è un ottima squadra e forse la paura che ho infuso ai ragazzi per la forza degli avversari ci ha fatto alzare l'asticella dell'attenzione e determinazione. Dobbiamo fare punti per non tribolare come l'anno scorso fino all'ultimo quindi ottimo fieno in cascina. La prestazione è stata buona, ma c'è ancora tanto da lavorare per correggere gli errori che commettiamo ancora in alcune fasi della partita.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Nostra prestazione sotto tono e sconfitta senza alibi,anche se abbiamo fatto tanto  possesso soprattutto nel secondo tempo cercando in tutte le maniere il gol del pareggio loro sono stati bravi in fase difensiva e non ci hanno concesso praticamente nulla , ha vinto la squadra che ci ha creduto di più e che almeno ha provato a tirare in porta agevolata  da due nostre distrazioni difensive evitabili. Sarà un campionato avvincente e pieno di equilibrio, già ieri si sono visti risultati a sorpresa come la sconfitta pesante del Casarza ed Arcola ed il pareggio del Follo.

DAMIANO CURRENTI, VEZZANO

Giornata storta, abbiamo preso gol da una nostra distrazione nel 1° tempo, dopo per loro è stato tutto molto più semplice; loro  sono una squadra esperta che ha gestito bene il vantaggio da noi regalato, noi sicuramente troppo arrendevoli ma siamo una squadra giovane e dobbiamo ancora crescere, per cui ci vorrà ancora un po' di tempo.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Partire subito con un derby non è mai facile devo fare i complimenti ai nostri avversari che ci hanno affrontato a viso aperto. Siamo riusciti a passare in vantaggio con un bel tiro di Torri poi troppa sufficienza da parte nostra quando si poteva chiudere la partita abbiamo fatto sempre la scelta sbagliata. Nel secondo tempo ci abbiamo provato con scarsa qualità a parte la traversa di Macchioni loro ci hanno creduto fino alla fine e hanno meritato il pareggio.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

E' stata una partita con un inspiegabile nervosismo quasi da playoff  fra due squadre che sono alla ricerca della loro identità. Alcuni episodi di gioco ed una direzione di gara troppo fiscale l hanno fatta diventare il festival del cartellino alterando specie nel secondo tempo la qualità che le due squadre potevano esprimere. Dopo aver rischiato di subire subito un gol nel momento che cercavamo ancora le distanze siamo entrati in partita ed abbiamo cominciato a macinare azioni cercando di stare attenti alla qualità dell'avversario nei fraseggi offensivi. Siamo andati  in vantaggio su autorete nel nostro momento migliore e credo meritatamente. Purtroppo nel secondo tempo per due imperdonabili ingenuità siamo rimasti in 9 contro 10 e la partita è diventata molto difficile da leggere. Pero' la squadra ha saputo soffrire con  ordine e sacrificio resistendo al ritorno furioso degli avversari trovando il gol in contropiede con Volpi . Era importante partire col piede giusto anche se le due espulsioni mi hanno fatto veramente arrabbiare.

VALTER LUNGHI, BRUGNATO

Bella vittoria contro una squadra ben organizzata e che dirà la sua in questo campionato . Primo tempo meglio il Brugnato sia come possesso palla che come azioni pericolose, secondo tempo loro in 10 hanno spinto tanto senza però riuscire ad impensierire il nostro portiere. Nel finale i due rigori che hanno sancito la vittoria che non deve far illudere ma solo pensare alla prossima partita piena di insidie. Siamo solo all'inizio e sono convinto che il Casarza darà del filo da torcere a tutti.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita bella equilibrata....primo tempo marca Marola... secondo tempo marca Colli Ortonovo.... abbiamo accorciato le distanze e abbiamo creato tre palle goal per pareggiare..... Secondo me il pareggio era giusto ...senza dimenticare che di fronte avevamo un'ottima squadra....

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Partita a mio giudizio non bella; dopo un primo tempo nel quale l'Amegliese ha segnato e ha creato un altro paio di situazioni pericolose nella ripresa la mia squadra ha provato ad alzare i ritmi e anche se, allo scadere, abbiamo raddrizzato una gara che ormai sembrava persa. Al tirar delle somme penso che il pareggio sia risultato più giusto.

IVANO PEDRETTI, MAROLA

Partita a due volti, primo tempo solo nostro chiuso sul 2-0 ma poteva essere più largo il risultato; poi abbiamo avuto un calo nella ripresa e il Colli ci ha messo in difficoltà. Sul 2-1 abbiamo ripreso a giocare, ma abbiamo rischiato qualcosa e questo non deve più succedere.

FRANCESCO QUARANTA, VICEALL. MAROLA

Partita dai due volti la nostra contro un avversario accreditato tra le pretendenti alla promozione, primo tempo direi dominato dal Marola che chiudeva in vantaggio per 2 reti a 0 grazie ai gol di Castellanotti e Tregrosso, un gol annullato allo stesso Castellanotti e almeno altre quattro potenziali azioni per arrotondare il parziale. Nel secondo tempo dopo 10' ancora condotti a ritmo elevato abbiamo avuto un calo fisico e mentale che ha permesso al Colli Ortonovo di accorciare grazie a una bella giocata di Ferulli che serviva in area Paganini che appunto segnava la rete del 2-1. siamo appena alla prima giornata c'era anche abbastanza caldo, e quindi un calo ci può stare considerando anche la qualità della squadra avversaria.

ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA

Partita ben giocata da parte di entrambe le squadre, pareggio che accontenta e non accontenta perché potevamo vincerla nel finale di partita, come del resto avrebbe potuta vincerla il Follo.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Partita non bella,  nella quale l'Amegliese però parte forte e legittima il vantaggio di Masini con un primo tempo nel quale abbiamo creato qualcosa in più dei nostri avversari e nel quale c'è stato negato un rigore con espulsione annessa a mio avviso sacrosanto. Nella ripresa  il Riccò squadra molto fisica e organizzata ci ha provato con una certa continuità collezionando però solo qualche calcio d'angolo e un paio di mischie, a Onor del vero però  c'è da dire che noi non siamo riusciti più a ripartire, se non in una o due occasioni dove non siamo stati fortunati. Il pareggio seppur giusto preso al 91' lascia comunque un po' d'amaro in bocca.

SU