Prima categoria - 17 ottobre 2023, 12:39

PRIMA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

Come ogni martedi, ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite del week end

PRIMA CATEGORIA GIRONE E I commenti dei mister

ALESSANDRO DE BIASI, CEPARANA

Sono dispiaciuto per non aver portato a casa la vittoria nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. Mi dispiace perché in queste partite non stiamo trovando il gol nonostante le varie occasioni create. Prestazione positiva, oggi abbiamo creato tanto, ed è buono da questo punto di vista, peccato per la mancata vittoria. Dobbiamo affrontare le gare con questa mentalità e questo furore per salvarsi il prima possibile.

LUCA GHIO, SEGESTA

Partita giocata alla pari contro un'ottima squadra ben disposta in campo e con ottime individualità che hanno caratterizzato i due gol con la nostra difesa poco attenta nelle chiusure. Col doppio svantaggio i ragazzi hanno avuto la forza di reagire con gran carattere e tanto sacrificio e pareggiare la partita.  Soddisfatto dei miei ragazzi che hanno rimesso in piedi  una gara ormai compromessa. Un punto che muove la classifica ma che dà parecchio morale in previsione delle prossime sfide.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Domenica siamo riusciti a raccogliere i primi tre punti della stagione, contro un'Arcola  che si è dimostrata la squadra ostica e tenace, che ci aspettavamo, con un ottimo  parco attaccanti ai quali abbiamo concesso qualche occasione di troppo, nelle quali fortunatamente però, prima la sorte poi il nostro estremo difensore Moretti gli hanno negato il goal. Ciò nonostante i miei ragazzi sono stati veramente bravi a rispondere colpo su colpo agli avversari e  creare  a loro volta diverse occasioni, fino al rigore   procurato e trasformato  da Masini per il nostro vantaggio. Nel secondo tempo grazie ad un altro rigore l'Arcola ha pareggiato, ma la mia squadra non ha smesso di crederci e con il raddoppio di Coda prima ( in mischia), e il  3 a 1 di Fricia poi(che rifinisce un ottimo contropiede innescato da Valletta) ha  legittimato una vittoria che da troppo tempo tardava ad arrivare. Godiamoci questa vittoria fino a Martedì, perché poi ci sarà da pensare alla prossima  difficilissima  partita.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Avevamo parlato col gruppo di provare a fare una prova di maturità su un campo notoriamente difficile e contro un avversario di valore e pari in classifica e devo ammettere che i ragazzi hanno risposto alla grande. Nel primo tempo la partita è stata ricca di capovolgimenti di fronte ed abbiamo saputo soffrire sulle loro percussioni tenendo bene il campo  anche se l occasione più nitida l'abbiamo avuta noi col loro portiere che si è superato su colpo di testa di Di Martino. Nel secondo tempo dopo essere andati in vantaggio con una bella azione corale abbiamo avuto almeno altre tre o quattro occasioni clamorose per chiudere la partita ma il loro portiere si è confermato il migliore in campo! Anche in dieci nei minuti finali siamo rimasti compatti ed abbiamo retto con ordine al loro assalto finale. Dedichiamo la vittoria al nostro giocatore Mora che si è infortunato in settimana sperando di poterlo avere presto  in campo.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Partita vibrante, bella, fatta più da noi che da loro. Purtroppo al primo errori ci puniscono. Poi siamo stati bravi a ribaltarla, peccato aver subito gol su corner al 90' quando pensavamo di avere i 3 punti in tasca. Peccato, ma la strada è quella giusta, siamo giovani e abbiamo bisogno di fare esperienza, ma la squadra c'è.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Alla fine della partita due erano i sentimenti prevalenti;  da un lato la soddisfazione di avere raggiunto il pareggio in extremis, dall'altro l'amarezza per non avere fatto risultato pieno dopo essere andati in vantaggio due volte. Devo comunque fare i complimenti ai miei ragazzi per aver messo sul campo una prestazione gagliarda fatta di buone giocate e di grande spirito di sacrificio.

MARCO CORRADO, SANTERENZINA

Partita tiratissima dal grande dispendio fisico da ambe le parti, buona partenza da parte nostra dove come da tradizione non concretizziamo nei primi minuti le palle gol create, al 25' su un'infortunio (tecnico) subiamo il gol dell'1-0 e usciamo mentalmente dalla partita per tutto il primo tempo. Abbiamo una reazione nel secondo e troviamo un generoso rigore concesso dall'arbitro che non riusciamo a trasformare e ricadiamo nella depressione calcistica, per fortuna impegno e condizione non mancano mia e caparbiamente pur no riuscendo a sfruttare la superiorità numerica all 87 esimo pareggiamo e a 1 dalla fine del recupero rischiamo di portare via la piena posta in palio, a mio avviso ingiustamente. Faccio i miei più sinceri complimenti al Ceparana e al mister per l'ottima prestazione dei suoi e per la grande gara interpretata in 10 per oltre mezzora dove potevano tranquillamente raddoppiare e chiudere la partita, a miei ragazzi tiro le orecchie per questi UP & DOWN dovute agli eventi negativi che possono accadere in una partita, la giovane età non ci aiuta ma dobbiamo crescere e migliorare la gestione e la reazione a questi episodi, ci sta di prendere un gol "sciocco", di sbagliare un rigore o di non concretizzare tutto quello che si crea e al primo tiro andare sotto, è proprio li che vorrei un miglioramento e un salto di qualità del gruppo per reagire al meglio a quello che è il calcio dai tempi dei tempi perchè alla fine non essere andati in doppio svantaggio ci ha premiato.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Vincere a Casarza non è mai semplice nonostante loro avessero qualche assenza importante. Primo tempo gestito bene finito 2-0. Nel secondo tempo il Casarza ha provato a farci male ma inevitabilmente si sono creati spazi importanti per noi, trovato il terzo gol ci siamo rilassati forse un po’ troppo e questa cosa non mi è piaciuta. Comunque ci portiamo a casa tre punti  importantissimi che ci permettono raggiungere il Marola.

PAOLO TRIVELLONI, BOLANESE

Una partita bella ed equilibrata con il risultato in bilico sino alla fine, nel primo tempo una buona occasione loro con un gran colpo di testa respinto alla grande dal nostro portiere, due punizioni importanti dal limite per noi che potevamo sfruttare meglio di cui una molto contestata per un fallo  da ultimo uomo  avvenuto molto probabilmente oltre la linea dell'area di rigore e punito solo con il giallo. Secondo tempo abbiamo subito il gol dopo pochi minuti e siamo  stati meno bravi del primo, sterili in zona offensiva rischiando qualcosa  in ripartenza dove è stato direi strepitoso il nostro portiere ad effettuare un miracolo su un tiro ravvicinato  consentendoci di restare in partita sino alla fine, usciamo a testa alta ed accettiamo il risultato facendo i complimenti alla Castelnovese che soprattutto nel secondo tempo ha fatto qualcosa più di noi per meritare la vittoria.

SU