MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI
Partita vinta con merito, nel primo tempo abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco in mano e abbiamo avuto diverse occasioni per aumentare il punteggio, siamo passati in vantaggio su rigore per un netto fallo di mano ma a volte per imprecisione o per un pizzico di sfortuna vedi traversa piena su azione manovrata in velocità e il palo su punizione non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo c'è stata la reazione della Resistente che ci ha messo in difficoltà con una pressione alta e con i loro attaccanti che hanno buona tecnica e velocità. Ci siamo abbassati un po troppo e non riuscivamo più a palleggiare come sappiamo fare e dobbiamo fare ma siamo stati bravi comunque a subire poche occasioni da gol e da un recupero palla è uscita una delle nostre giocate in velocità con un gol di ottima fattura che ha chiuso la partita.
ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87
La Dinamo Santiago ha meritato la vittoria, squadra pronta a giocarsi la parte alta della classifica in questa stagione. Noi siamo una squadra che riparte da zero, dobbiamo crescere durante la stagione e raggiungere il prima possibile i punti salvezza per poi divertirci. Ancora complimenti alla Dinamo Santiago gran bella squadra. Buon campionato a tutti.
LORENZO LORIA, COGOLETO
Partita sfortunata ma dobbiamo migliorare.
CLAUDIO NAPOLITANO, RAVECCA
Ci siamo complicati la vita da soli nel primo tempo, sbagliando il rigore e un paio di gol davanti alla porta, e la legge del calcio ci ha punito, sono passati in vantaggio loro; nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare, sono arrivati il pareggio, e il secondo, terzo e quarto gol, ma non mi è piaciuto il finale di gara dove ho visto troppo nervosismo. Bene i tre punti, ora pensiamo alla prossima importante partita.
ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA
Esordio poco fortunato, grande merito va comunque al Ravecca, che nel secondo tempo, sfruttando maggiormente le caratteristiche dei suoi giocatori offensivi, abili ad attaccare lo spazio in profondità, è stato in grado di vincere la partita. Noi abbiamo giocato bene, cercando di ripartire velocemente e cercando di concedere poco campo all'avversario. Resta il rammarico per non aver portato niente a casa, sprecando la palla del 2-0 sul finire del primo tempo e poi concedendo ingenuamente il gol del pari nel recupero. Nel secondo tempo poi per due volte abbiamo sciupato la palla del nuovo vantaggio con l'uomo solo davanti al portiere. Dispiace per le due espulsioni subite, un po' per ingenuità nostra, ma soprattutto per l'atteggiamento dell'arbitro, che tutte le volte che ci incontra è poco fortunato nelle decisioni arbitrali nei nostri confronti. Ora sotto con la prossima partita.
MATTEO MANGINI, DAVAGNA
A prescindere dal risultato pesante, abbiamo sbagliato completamente partita, Tutti. Dopo una prima mezz'ora equilibrata, al primo gol ci siamo sciolti come neve al sole. Abbiamo avuto una piccola reazione all'inizio del secondo tempo ma effimera che ha portato al ns gol, subito dopo altro errore e altro gol subito. Dobbiamo fare un bel bagno di umiltà e rimetterci sotto col lavoro, ad iniziare dal mister che sabato ha sbagliato tutto ciò che si può sbagliare. Complimenti alla Rabona che ha meritato la vittoria.
MICHELE POGGIO, RABONA
Buona partita, interpretata nella maniera giusta dai ragazzi, soprattutto a livello mentale…hanno cercato di fare tutto ciò che gli avevo chiesto e che stiamo preparando da più di un mese…ottimo per il morale, contro una squadra che, secondo me, darà fastidio a molti…adesso cerchiamo conferme!
PAOLO PISTONE, DON BOSCO
Partita bloccata, decisa da un episodio. Primo tempo avremo meritato qualcosa più noi. Secondo tempo hanno preso loro campo ma abbiamo avuto la possibilità di pareggiare ma non siamo riusciti... Tutta esperienza per i nostri ragazzi.
FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE
Esordio in casa con vittoria, meglio di così non potevamo iniziare questo campionato di Seconda categoria. Un primo tempo un po' tirato, dettato forse dall'emozione, anche se le occasioni non sono mancate, come il nostro doppio palo nella stessa azione di Larcher e Canepa e un loro tiro da fuori area dove il nostro portiere è stato bravo a deviare in corner. I primi 45 minuti si sono conclusi sullo 0 a 0. Nella ripresa abbiamo iniziato a giocare con più convinzione gestendo meglio la gara. I cambi sono stati determinanti perchè hanno dato quella marcia in più per portare a casa i 3 punti. Lubello atterrato in area e rigore segnato da Cavicchioli. Nel finale il don bosco ha provato a recuperare la gara ma il nostro portiere è stato strepitoso in un paio di occasioni difendendo il risultato. Partita combattuta rispettando sempre l'avversario. Faccio i complimenti al Don Bosco perchè fino alla fine ha provato a recuperare la gara. Arbitraggio positivo. La macchina Rivarolese si è spostata iniziando il suo cammino in seconda e questo era fondamentale per la nostra autostima. Rispetto all'anno scorso siamo partiti con una marcia in più, il pubblico! Domenica erano già in molti a sostenerci e questo ci darà la forza per affrontare il campionato. Domenica prossima andremo al Grondona. ASD Pontedecimo e ASD Rivarolese... due squadre che hanno cambiato denominazione per ridare il giusto peso alla storia. Mi aspetto derby vivo sia in campo che fuori!
PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO
Soddisfatto oltre x il risultato anche x come abbiamo gestito i 95 minuti. Primo tempo giocato meglio dove oltre al goal abbiamo avuto diverse occasioni e preso un incrocio, subendo poco. Nel secondo abbiamo gestito il vantaggio subendo qualcosa, ma cercando sempre il secondo goal. Faccio i complimenti ai miei ragazzi non è mai facile la prima partita dopo una retrocessione .
STEFANO CIRILLO, MORANDI
Partita maschia , ma sempre nelle righe delle regole, almeno la prima mezzora, poi ahimè non è più stato possibile giocare una partita di calcio .. Al di là dei grandi ed evidenti errori macroscopici di lettura delle dinamiche di gioco della partita e tra giocatori, forse la cosa peggiore è stata il non poter aver dialogo ne per i capitani né per i tecnici col direttore. Mi dispiace per i ragazzi che si sono svegliati alle 8 di domenica per esser al campo e disputare una gara, che aspettano da inizio preparazione e a cui si sono preparati con impegno e dedizione, che poi si sentono defraudati del lavoro fatto in maniera irreversibile. Questo vale per entrambe le squadre in campo, a cui faccio i complimenti. Forse per divertirci un po' di più , servirebbe meno protagonismo e un po' più di dialogo da parte di tutti, noi compresi. Il cammino è in salita ma noi siamo pronti. Testa alla prossima ora.
ROBERTO ROTELLA, LA RESISENTE
Partita tutto sommato equilibrata. Primi 15 minuti San Giovanni prende una traversa da fuori, poi trova il gol su rigore x fallo di mano (dubbio). Consolida il vantaggio colpendo palo esterno su punizione dal limite. Dopo empasse....riusciamo a prendere in mano il gioco e non sfruttiamo 2 palle gol con Haraka su assist di Picetti dopo una bella manovra, sbilanciato e defilato tira fuori. Poi Riggi riceve palla dentro area da un errore della difesa ben pressata, non calcia subito e perdiamo l'occasione del pareggio. Nel 1° tempo manca un rosso al n. 8 già ammonito, x trattenuta prolungata su VOLPE in campo aperto. 2t mettiamo il San Giovanni nella metà campo, si difende bene e trova il 2-0 su errore in palleggio nostro a metà campo. La squadra non esce dalla partita, non sfrutta2 punizioni al limite e sfiora 1-2 con Ieraci con tiro da fuori aera. Tanta pressione, bene fino ai 20 metti poi ci manca la stoccata e la rifinitura.