Pallavolo - 12 novembre 2023, 10:30

VOLLEY Battuta d’arresto per la Rimont Progetti Genova

La trasferta di Modena non sorride alle genovesi

VOLLEY Battuta d’arresto per la Rimont Progetti Genova

Trasferta difficile in terra emiliana quella di sabato 11 novembre per la Rimont Progetti Genova contro una squadra forte e con un gioco molto agressivo come il Volley Modena.

La partenza del primo set è, da parte delle ragazze genovesi, un po’ timida non riuscendo ad arginare gli ottimi servizi in particolare dell’opposto modenese. La Rimont Progetti Genova non riesce a essere concreta e sufficientemente aggressiva nella costruzione di azioni di attacco. La seconda frazione è giocata punto a punto, ma alla fine sono le individualità in attacco del Volley Modena a prevalere su una pur coraggiosa tenuta difensiva della squadra di Matteo Zanoni. Il terzo set parte in salita per le genovesi che subiscono il servizio molto efficace delle avversarie e quando arriva la reazione il margine da recuperare è ormai troppo ampio.

Tra le cose che dobbiamo imparare – commenta coach Zanoni - sicuramente c’è l’approccio a questo tipo di incontri di fronte ad avversarie forti ed aggressive contro le quali sono gli episodi a decidere il risultato. Consapevoli del nostro potenziale avremmo potuto fare qualcosa di più – conclude Zanoni - possiamo crescere in lucidità e gestione del gioco”.

Sabato 18 novembre, alle ore 17, la Rimont Progetti Genova affronterà in casa al PalaMaragliano di Genova Prato la SFRE Tecnilux (PV)

Risultato finale: VOLLEY MODENA - RIMONT PROGETTI GENOVA 3 - 0

(25/20 – 25/23 – 25/12)


SU