Prima categoria - 28 novembre 2023, 19:41

LA SALA STAMPA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Nervi: "Siamo vivi, adesso è l'ora di fare quei punti lasciati per strada"

Come ogni martedì, ecco la rubrica con le dichiarazioni raccolte dopo le partite del week end.

LA SALA STAMPA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Nervi: "Siamo vivi, adesso è l'ora di fare quei punti lasciati per strada"

MAURIZIO OLIVA, LETIMBRO

Partita difficile contro una squadra forte ed organizzata. Abbiamo fatto di tutto per non perdere la partita e nonostante il tempo passasse senza riuscire a pareggiare il loro gol iniziale ci abbiamo creduto e siamo stati premiati quasi allo scadere. Ora testa al derby che possiamo affrontare con una buona classifica.

CARLO GINO SARPERO, ALBISSOLE

Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del girone, ci siamo arrivati un po’ rimaneggiati con tanti giovani ma abbiamo iniziato benissimo, giocando un buon calcio coraggioso e propositivo con personalità, creando diverse occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio, poi loro sono in passati in vantaggio e abbiamo perso sicurezza. Il secondo tempo ci siamo un po’ disuniti, non siamo riusciti a dare il ritmo giusto alla gara fino a quando non siamo rimasti in 10. Dopo qualche occasione sbagliata l’abbiamo ripresa all'ultimo ed è stato un momento davvero bello ed emozionante festeggiare davanti al nostro pubblico che ci ha spinto fino all ultimo. Complimenti ai miei ragazzi.

MAURIZIO NERVI, ROSSIGLIONESE

Campo complicato per via di un terreno di gioco che non favorisce il gioco del calcio... Abbiamo fatto un'ottima partita e ribattuto colpo su colpo i nostri avversari che su questo campo sanno districarsi molto bene. Purtroppo come nelle ultime partite negli episodi chiave dove potevamo andare in vantaggio e, successivamente pareggiarla, siamo mancati come nelle ultime partite sbagliando occasioni importanti. Ma ci siamo e siamo vivi, la classifica non dà merito alle prestazioni fatte, dobbiamo fare ancora di più tutti e da oggi in avanti andare a fare i punti lasciati per strada.


FABRIZIO MONTE, VADESE

Vittoria fondamentale per la nostra stagione, i ragazzi sono stati perfetti a riportare in campo quello che avevamo preparato in settimana, con l'aggiunta di tre gol di pregevole fattura. Ora non possiamo esultare troppo perché ci aspettano le tre prime della classe a partire da Sabato a Multedo.

MASSIMO RUFFA, LIDO SQUARE

Partita in equilibrio per almeno settanta minuti, ben giocata da entrambe le parti poi ci sono stati ben 4 infortuni da parte nostra e la forza della Speranza è uscita alla distanza. Speranza che è sicuramente squadra da primi cinque posti per quello che ho visto in queste prime dieci partite di campionato. Un plauso va ai nostri ragazzi che hanno lottato alla grande nonostante le numerose assenze.

GIANNI BEROGNO, OLIMPIC

La migliore prestazione dell'anno e questo dice tutto. Anche se il tabellino dice 0-1. Ci è mancata solo la fase realizzativa, ma abbiamo creato tanto sbagliando anche un rigore. Il Savona nel secondo tempo non ha superato la metà campo. Peccato, perchè quando giochi cosi bene dovresti fare anche dei punti. Non basta la prestazione, ci vuole più cattiveria. Ora testa allo Spotornese, partita fondamentale per il nostro obiettivo.

SU