Prima categoria - 02 dicembre 2023, 00:01

TANTI AUGURI A... CHRISTIAN GASTRINI "Tornassi indietro non scapperei dal ritiro della Primavera del Genoa..."

Il vicepresidente della Panchina oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... CHRISTIAN GASTRINI "Tornassi indietro non scapperei dal ritiro della Primavera del Genoa..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

1- già che capita a fagiolo, ovviamente 3 punti dalla partita di oggi! 🤘🏻

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2- essendo ormai, purtroppo, "solo" dirigente gli obiettivi personali e di squadra coincidono! Speriamo di continuare il nostro percorso di crescita intrapreso dallo scorso anno, divertendoci e sperando di rimanere il più in alto e il più a lungo possibile

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3- ti direi lo sci, anche se per motivi logistici sarebbe stato abbastanza impegnativo e complicato. Negli ultimi anni mi sono veramente appassionato al rugby, sport che per valori umani reputo unico!

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4 - l'episodio a cui resto più legato, la partita, è il derby del 99 Sestri-Entella che vincemmo e sancì la nostra vittoria del campionato di Eccellenza. Sono un bravo ragazzo, rifarei tutto quello che ho fatto... Forse però non scapperei di nuovo dal ritiro della Primavera del Genoa!

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5- è stato amore incondizionato da sempre, la palla tra i piedi penso di averla avuta fin dai primi passi che ho mosso! Invece è stato il mio fisico a decidere che avrei dovuto smettere, troppo presto purtroppo

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6 - la finale di Champions, allo stadio però!!! Peraltro sono tra i fortunati che possono dire di averla vista una finale di Coppa Campioni!

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7- fortunatamente ne ho visti parecchi, ma la fortuna di aver avuto la possibilità di allenarmi e giocare un anno con Fausto Salsano mi toglie ogni dubbio!

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8- ho dato molto al calcio ma avrei potuto dare di più a livello di sacrifici personali! Fortunatamente sono felicissimo di quello che ho ricevuto, anche se avrei fatto volentieri a meno di qualche infortunio e acciacco. Me la sarei goduta ancora un pochino!

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9- solo una volta... Sono durato due mesi!

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10- nel calcio, oggi, è davvero complicato trovare dei modelli da prendere come esempio, l'aspetto tecnico e quello umano difficilmente vanno di pari passo. Tra i pro Rodri del City è un ottimo esempio, rarissimo ormai, per tutti i ragazzi d'oggi, che giochino o meno a calcio: umiltà, dedizione al lavoro e vita da ragazzo più che normale al di fuori del campo. Tra i dilettanti mi fermo allo spogliatoio della mia squadra e spendo il nome di Andrea Monteverde: anche se nn ha capelli bianchi, gli anni iniziano ad esserci e con quelli (ma non da oggi eh) acciacchi e infortuni. Ma nonostante questo la sua voglia di essere ancora giocatore vero, quale è peraltro, lo porta a mettere sempre anima e corpo in tutto quello che fa, allenandosi sempre e comunque a mille, sempre presente anche quando non può essere abile e arruolabile. Insomma un esempio per tutti quelli che vivono lo spogliatoio della Panca, il classico uomo spogliatoio!

SU