Seconda categoria - 06 dicembre 2023, 19:05

SECONDA E/ LA SALA STAMPA DEL MERCOLEDI - Fabio Sanguineti: "O cambiamo mentalità o rimarremo incompiuti"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite dell'ultima giornata di campionato

Fabio Sanguineti, Borgo Rapallo

Fabio Sanguineti, Borgo Rapallo

FABIO SANGUINETI, BORGO RAPALLO

Partita vinta immeritatamente. Risultato che ci premia oltremodo, frutto anche di scelte arbitrali che, stavolta, ci hanno favorito. Ma era una partita che avevo già capito dal tenore dell'impegno profuso in allenamento settimana scorsa che ci avrebbe creato grattacapi. Comunque mi prendo le poche cose buone che mi lascia: i tre punti e l'ennesima gara dove in inferiorità numerica riusciamo comunque a venire fuori e fare nostra la partita. Una squadra che ha ambizione deve però cambiare mentalità, altrimenti rimane un eterna incompiuta. 

ROBERTO VALENTE, LEIVESE

Sconfitta immeritata giunta nei minuti finali. Prova di carattere contro una candidata alla vittoria finale. Il ritorno al gol dei nostri attaccanti ci dà fiducia per le prossime gare.

MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita tosta contro un'ottima squadra, buon approccio dei ragazzi, unica pecca non avere sfruttato le occasioni create nel secondo tempo dopo il 2-1, cosi abbiamo sofferto fino alla fine.

EMANUELE SANGUINETI, LUMARZO

Usciamo a testa alta dalla sfida contro la capolista, squadra solida e ottima in tutti i reparti panchina compresa. Adesso rimbocchiamoci le maniche in settimana perché affronteremo il Casarza che è un top team in seconda categoria per cercare immediatamente di rialzarci e ottenere punti pesanti per il nostro cammino.

GIANNI SIRI, RECCO 19

Peccato non averla vinta ma dico di stare sereni. La società è con i ragazzi e i nostri obiettivi sono quelli di migliorarci sempre ma di stare con i piedi saldi a terra. Forza ragazzi! Grande Recco 2019!

GUIDO ASTERINI, VILLAGGIO

Partita molto bella e combattuta , contro una buona squadra  che lotterà sino alla fine per vincere il campionato. Devo fare veramente i complimenti ai miei ragazzi  per come hanno interpretato la partita. Direi che alla fine ci prendiamo un punto che fa classifica e continuiamo a inseguire il nostro obiettivo.

CLAUDIO NITTO BACIGALUPO, FRAMURA

Partita complicata per il fatto che non si è riusciti a sbloccarla per troppe reti sbagliate specialmente nel secondo tempo, contro una squadra che si è difesa con ordine e ben messa in campo.

SERGIO PIMENTEL, ARENELLE

Siamo entrati in campo decisi e con là mentalità giusta. Partita giocata alla pari contro una squadra abituata a questa categoria. Con occasioni da una parate e dall’altra. Peccato per il gol subito nel ricupero al 94’. Ci stiamo mettendo a posto anche se tra infortuni e impegni di lavoro dei giocatori siamo dimezzati. 

FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Partita impegnativa contro una squadra che ha lottato su ogni palla. Partiamo abbastanza bene e finiamo il tempo in crescendo senza però nessuna occasione da ambo le parti. Male invece i primi 15 minuti del secondo tempo, troppo bassi e intimoriti. Per fortuna reagiamo e nel finale solo un ottimo intervento del loro portiere, su un bel colpo di testa di Bacherotti, ci nega 3 punti, ma per quello che si è visto il pareggio il risultato più giusto.

ANDREA ZETTI, MONEGLIA

Buon punto guadagnato su un campo difficile contro una squadra di categoria!!! Prestazione con pochissime sbavature, siamo sulla strada giusta!

SU