LA NOTA DEL PIEVE B
Grazie per lo spazio che ci date. Con la presente volevamo chiarire, come società, alcune cose, visto che abbiamo captato alcune lamentele e critiche tra le linee. Comunichiamo che nessun giocatore della prima squadra del Pieve scende a giocare nella squadra B, ma se mai è il contrario, siamo noi squadra B a mandare ragazzi che salgono dalle due juniores o fanno parte della nostra squadra, se migliorati o utili, in prima squadra; è questo il vero obiettivo della nostra squadra B. La prima squadra si sta giocando il campionato di Prima categoria e si allena 3 volte a settimana , non ha sicuramente tempo di giocare una quarta volta al lunedì sera o nel weekend. Basta guardare le formazioni delle due squadre per conferma ogni domenica. Noi in casa giochiamo al lunedì sera perché la Sampdoria ci ha dato questo spazio e tempo in un campo meraviglioso, non sicuramente per portare gente della prima squadra. La squadra B ha un gruppo forte e coeso di ragazzi amici che stanno bene assieme e si conoscono da anni, molti hanno giocato in Prima categoria, alcuni in Seconda e altri in Promozione, molti provengono dal nostro settore giovanile, ma hanno scelto di giocare insieme e lo stanno facendo con impegno e voglia di fare bene. L'obiettivo è quello di far bene nel rispetto degli avversari , ma principalmente di far crescere i nostri giovani e di continuare, giocando a calcio, ad alimentare con entusiasmo questa passione.
FEDERICO PIOVESAN, PIEVE B
Una bella partita contro un'ottima squadra, non sembrava una partita di Terza Categoria. Ai punti forse avremmo meritato noi, abbiamo preso anche due pali, ma il pareggio ci sta, il Santiago non ha rubato nulla.
GIANLUCA AUFIERO, SANTIAGO B
Partita difficile contro una delle squadre migliori del girone, avevamo qualche assenza ma chi ha giocato ha dato il massimo peccato per il risultato forse meritavamo qualcosa in più abbiamo preso gol su rigore che per poco il nostro portiere non para. Andiamo avanti con la consapevolezza di essere un ottimo gruppo.
ALFREDO CASELLA, VAL D'AVETO
Partita tirata subiamo il gol dopo 7 minuti poi creiamo tanto senza essere davvero pericolosi salvo in un paio di occasioni. Loro molto ordinati e in contropiede potevano chiudere la partita. Faremo meglio in futuro.
LUCAS GOMEZ, SANTA MARIA TARO
Abbiamo vinto una partita molto difficile contro una squadra giovane che gioca molto bene come il Castagna. Ma anche noi abbiamo giocato bene e sono contento, spero di continuare cosi.
MIRKO MANCA, CASTAGNA
Abbiamo giocato contro una squadra tosta e quadrata. Abbiamo fatto la nostra partita cercando sempre di giocare la palla. Siamo stati molto bravi a concedere poco infatti hanno segnato facendo un euro gol da 25 metri. Abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare ma siamo stati sfortunati. Faccio i complimenti ai nostri ragazzi per come hanno interpretato la partita e i complimenti agli avversari per la vittoria.
GABRIEL GOTTA, CARLO GRASSO
Sono dispiaciuto per il risultato perché abbiamo preso gol nell' ultimo minuto di recupero dopo aver fatto una buona prestazione prima in 10 e poi in 9 uomini. I miei ragazzi hanno fatto davvero l'impossibile per portare a casa un pareggio che in quella circostanza sarebbe stato oro, contro una buona squadra come il Carasco che ha fatto di tutto per vincere la partita. L'azione del gol è partita da una punizione battuta con palla in movimento e che l'arbitro non ha visto, ma del resto anche il direttore di gara è in terza categoria come noi. Ringrazio il mister del Carasco per la sportività e l'onestà nei nostri confronti a fine gara.
ALESSANDRO PAGANO, CARASCO
Partita dominata, con tantissime occasioni da gol ma non siamo riusciti a buttarla dentro fino al 96', quando siamo finalmente riusciti a segnare. Complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine, ora abbiamo una trasferta impegnativa a Varese Ligure e ci prepareremo al meglio.
MIRKO GARBARINO, MOCONESI
Sono molto contento del risultato positivo contro una squadra che ritengo tra le più forti del girone. I ragazzi sono stati molto bravi a non disunirsi dopo il 2-2 e mettere nuovamente la gara sui binari del primo tempo dove il Ri ha giocato meglio nonostante fosse sotto di 2 gol. Soddisfatto per la serie positiva e per l'atteggiamento dei miei calciatori.
FABRIZIO GENIALE, RI CALCIO
Purtroppo un'altra domenica a zero punti. Usciamo a fine primo tempo sul 2-0 dopo aver tenuto praticamente sempre il pallino del gioco. Loro bravi ad entrare in area e trovare due calci di rigore. Il secondo tempo recuperiamo subito lo svantaggio ma torniamo sotto dopo poco su forse l'unico tiro in porta fatto. Allo scadere subiamo il terzo rigore. Dobbiamo farci furbi ed essere più agonisticamente cattivi.
MASSIMO MAIOLINO, BORGOROTONDO
Partita che ancora oggi fatico a comprendere come abbiamo fatto a perdere ma se nel calcio non fai gol purtroppo non porti a casa il risultato, detto questo ho rassegnato le mie dimissioni da allenatore del Borgorotondo. Ne e approfitto per augurare il meglio alla società e al nuovo mister il mio in bocca al lupo per il proseguimento della stagione.
ANDREA VONARTI, PORTOFINO
È stata una partita equilibrata sbloccata su un calcio piazzato. Ci sono state occasioni da entrambe le parti ma nessuna delle due squadre è riuscita a concretizzarle. Da parte nostra abbiamo cercato di giocare palla a terra, riuscendoci in parte nel primo tempo, nel secondo invece meglio loro per intensità. Portiamo a casa comunque una vittoria che ci da morale e che ci farà lavorare serenamente in settimana. Un pensiero speciale per mister Maiolino, che purtroppo ha concluso la sua avventura al Borgorotondo.
MAURO CHIARELLI, ENTELLA 1914
La partita di sabato è stata maschia, bravi tutti. Questo è l'ultimo commento da parte mia e di un qualunque tesserato della mia società dal momento che leggo scarsa obiettività da parte di molti addetti ai lavori, pertanto tutti bravi e forti!