Dopo una breve e inesorabile malattia, Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore negli anni della Riforma e nel periodo buio della pandemia, ci ha lasciati.
Personalmente provo un immenso dolore e un profondo senso di smarrimento, ma sono sicuro di rappresentare i sentimenti di tutti i dirigenti, operatori, associati dell’UISP che hanno avuto il privilegio di conoscerla, apprezzarla e stimarla.
Carissima Claudia, Donna tenace, con la tua competenza, la tua caparbietà, il tuo modo di essere unico, sei stata una luce per l’intero terzo settore e anche per le specificità del movimento sportivo di base. Se oggi tutti parlano di ‘valore sociale dello sport’ e ‘sport è terzo settore’, quel risultato lo dobbiamo anche a te.
Al momento non riesco a trovare altre parole, carissima Claudia, ti dico immensamente GRAZIE, anche per la tua amicizia.
A nome mio personale e in rappresentanza di tutta la Rete associativa Uisp Nazionale, esprimo le più sentite Condoglianze e la vicinanza più affettuosa alla tua Famiglia e a tutti tuoi Cari, all’altra tua Famiglia, quella di Confcooperative, a tutto il Terzo Settore.