GIORGIO LANZARONE, BUSALLA
I ragazzi ieri sono riusciti ad esprimere collettivamente tutto il potenziale che possiedono. Il cammino è ancora lungo, testa alla seduta di domani.
MASSIMO REPETTI, SERRA RICCO'
Il Busalla ha vinto con merito. Sbagliato il nostro approccio, persi tutti i duelli, arrivati sempre secondi sulle palle. Non sono stato in grado di trasmettere l'importanza della partita ai ragazzi e me ne assumo le responsabilità. Lavoriamo per cercare di uscire da questa situazione e tornare ad essere il Serra che ha dimostrato fame due settimane fa.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
Per il poco che si poteva fare a causa delle condizioni meteo abbiamo fatto molto bene, siamo stati sfortunati perché abbiamo avuto 2 occasioni dove una per l'incrocio e l'altra per un miracolo del portiere non abbiamo realizzato, ma sono contento per aver rivisto il giusto spirito. L'unica cosa che ci tengo dire vedendo la giornata di ieri è che si gioca con la salute dei ragazzi e questo non va bene.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Partita condizionata dalla pioggia e dal forte vento. In parità numerica è stato più pericoloso il Taggia. Purtroppo da quando abbiamo avuto l'uomo in più si è abbattuto un nubifragio sul San Carlo ed è stato difficile sfruttare la supremazia in quelle condizioni. Un buon punto che dà continuità al nostro cammino.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Peccato non aver raccolto i tre punti...abbiamo messo in difficoltà la Genova Calcio per lunghi tratti della partita, ci è mancato solo il gol...è qualche partita che per questione di cm raccogliamo meno di ciò che meriteremmo... Da domani al lavoro pronti a dare ancora quel qualcosina in più per portare quei cm dalla nostra parte.
MARCO VACCA, PRESIDENTE GENOVA CALCIO
L'importante era non perdere a Santa. Non eravamo nelle migliori condizioni per cercare il risultato pieno. Ci abbiamo provato, anche loro hanno avuto le loro occasioni. Purtroppo andiamo in difficoltà contro squadre che ci aggrediscono. Ultimamente tanti giocatori non stanno rispondendo alle attese, fra acciacchi e stanchezza. Non stiamo dimostrando il calcio che sappiamo fare. Cercheremo di non giocare più al Ferrando, sembra che sia stregato per noi!
RICCARDO BOSCHETTO, CAIRESE
Partita con contenuti agonistici e tecnici interessanti. Golfo Paradiso squadra forte con idee chiare difficile da superare!!! Ci rivedremo per altri 30 minuti. Testa alla prossima per l’ennesimo scontro diretto.
MAURO FOPPIANO, GOLFO PARADISO
Approcciato benissimo una partita che non era facile visto il valore dell'avversario. Contento di questi 60 minuti, peccato per la sospensione perchè eravamo in partita. Non sarà facile ritrovare la stessa concentrazione nella prosecuzione. Adesso pensiamo alla prossima partita di Pietra che non sarà per niente facile perchè hanno una qualità pazzesca, ma cercheremo di dargli del filo da torcere.
ANTONIO BARONE, IMPERIA
Poteva essere una giornata piena di incognite e insidie dopo una settimana dalla sconfitta di Cairo e contro una squadra come l’Arenzano, mai doma, ma credo che l’Imperia ha dimostrato in settimana e ieri, se mai c’è ne fosse stato bisogno, la professionalità e il senso di appartenenza di questo gruppo, più che mai unito con un unico obbiettivo. La partita non è certo iniziata nel modo migliore ma credo che ciò che è stato costruito durante l’arco dei 90’ rispecchi giustamente il risultato.
ALBERTO CORRADI, ARENZANO
Ci abbiamo provato. Fino all'ultimo. Non posso che fare i complimenti ai mei ragazzi. L'unico rammarico il pareggio concesso in modo ingenuo. Per il resto abbiamo perso con la squadra che merita di vincere il campionato. Complimenti a loro e mister Buttu. Noi dobbiamo tenere questa tensione fino alla fine.
DIEGO ALESSI, CAMPOMORONE
In 30 anni di calcio non ho mai visto una direzione di gara di questo tipo e non parlo di episodi dove si può sbagliare ma così diventa difficile dare una spiegazione. Per quanto riguarda la squadra ho poco da dire, nelle ultime tre gare abbiamo ritrovato prestazioni e compattezza ma ripeto ieri è stato impossibile vincere.
ALBERTO MARIANI, ALBARO
Punti che valgono tanto perchè ottenuti contro una squadra che ha corsa e organizzazione. Sono contento. Complimenti agli avversari ma anche ai miei che hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo sapendo soffrire. E bravissimo il mio portiere, non avevamo mai subito cosi tanti tiri in porta. La nostra forza è il gruppo, e se si vede anche da fuori fa ancora più piacere. Con ieri abbiamo raggiunto la salvezza matematica che era l'obiettivo, ora non vorrei che la squadra si sedesse come ha fatto l'anno scorso. Proveremo a rendere la vita dura a tutti.
SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA
Abbiamo vinto e quindi 'godiamoci ' la vittoria.... Dovendo poter dire qualcosa, anche ieri come spesso in altre partite precedenti, da poter/dover migliorare se si vuole fare qualcosa di importante (quello che stiamo facendo è secondo me solo per quello che potevamo fare).... dovremmo migliorare la velocità del pallone specie in verticale, migliorare la velocità con ma soprattutto senza palla, migliorare la fase difensiva dove ultimamente facciamo errori e prendiamo poi goal: siamo piuttosto bravi quando attacchiamo e quindi sarebbe da attaccare sempre con la giusta cattiveria agonistica su tutti i 90 minuti della partita.
MANUEL ARENA, FORZA E CORAGGIO
In questa stagione ci va tutto storto! Abbiamo iniziato la gara in modo gagliardo spaventando il Rivasamba poi ci siamo trovati sotto 3-0 in modo clamoroso con tanto di autorete beffarda! Non abbiamo mollato un centimetro ed avremmo potuto andare al riposo sul 3-2 viste le grandi occasioni avute!! Nella ripresa abbiamo riaperto la gara poi la solita invenzione del direttore di gara ha permesso al Rivasamba di chiudere i conti. Teniamo alta la testa e domenica proveremo a dare battaglia al Taggia per prenderci una soddisfazione.
MATTEO COCCO, PIETRA LIGURE
Partita ben giocata da entrambe le squadra, bella da disputare e da vedere. Siamo stati bravi a non farci condizionare negativamente dal gol subito un avvio e a continuare ad essere noi stessi. Nel secondo i ragazzi sono stati maturi nello sporcarsi le mani per ottenere questo risultato importante.