Rugby - 27 aprile 2024, 13:04

CUS GENOVA Profondo dolore per la scomparsa di Pietro Imperiale, giocatore e istruttore del CUS Genova Rugby

CUS GENOVA Profondo dolore per la scomparsa di Pietro Imperiale, giocatore e istruttore del CUS Genova Rugby

Con profondo dolore che il CUS Genova si stringe alla famiglia e agli amici di Pietro Imperiale, una delle colonne della prima squadra del CUS Genova Rugby, prematuramente scomparso all’età di 28 anni.

Una figura a tutto tondo per la sezione, impegnato sia sul campo con la casacca biancorossa in prima squadra sia come istruttore nel Settore Giovanile, così come nelle vesti di educatore anche delle attività estive allo Stadio Carlini-Bollesan. Di lui i suoi compagni, i suoi ragazzi, i dirigenti e gli allenatori ricordano e sottolineano la determinazione, la passione e l’attaccamento alla squadra. Caratteristiche che l’hanno accompagnato sempre, dentro e fuori dal campo.

Una figura d’ispirazione per i ragazzi che ha allenato e per i compagni, che nella giornata di domenica gli hanno dedicato la vittoria nel derby contro il Recco, il grande classico della palla ovale ligure che l’ha visto più volte protagonista in questi anni.

Un pensiero alla famiglia, in particolare Francesco Imperiale, capitano di mille sfide con la casacca biancorossa e fratello di Pietro, con cui ha condiviso l’avventura al CUS Genova. Nella giornata di oggi, sabato 27 aprile, è previsto l’ultimo saluto alle 10:00 presso la Chiesa dell’Immacolata di Via Assarotti.

SU